Le parole del giornalista Enzo Bucchioni durante il suo intervento a Radio Bruno:

“Barone non lascerà mai la Fiorentina, è l’uomo di fiducia di Rocco Commisso. Lui lo sostituisce in tutto e per tutto quando è in America. Certo dovrebbe circondarsi di gente più brava di lui, un bravo imprenditore dovrebbe fare così. Ma a Commisso piace essere lui a decidere, vogliono essere lui e Barone a decidere i giocatori, a fare la squadra, a prendersi applausi o fischi. In un calcio perfetto ci si dovrebbe affidare, scegliere bravi collaboratori, avere un importante scouting. C’è rabbia dei tifosi per il mercato di gennaio ma è un mercato dove non puoi prendere giocatori di valore. Quelli bravi le squadre se li tengono, non te li vendono, come è successo con Gundmundsson. E come Fiorentina non puoi permetterti di andare a prendere giocatori da 40 milioni. Ecco perchè Belotti è stato un ottimo compromesso. Quest’anno la Fiorentina ha fatto il record di fatturato, è arrivata a oltre 140 milioni quando di solito fatturava 80/90 milioni. Ma questo no vuol dire che si possano andare a prendere sul mercato giocatori da 40/50 milioni anche perché poi gli devi dare 7/8 milioni di ingaggio e la Fiorentina non può permetterselo. Nessuna proprietà a Firenze potrebbe permetterselo. Devono semmai essere bravi per andare a prendere i giocatori prima degli altri e quando ancora costano poco. La rosa della Fiorentina ha fatto finora più del dovuto, parliamoci chairo, Roma, Lazio, Atalanta e Napoli, oltre a Inter, Juventus e Milan, sono nettamente superiori. Ma se costruisci una squadra da nove, nel calcio non è detto che raccogli nove. Qui può inserirsi la Fiorentina, che finora è stata sovraperformante e il rischio era che grippasse. Invece col Frosinone ha saputo ripartire. Purtroppo i tifosi di devono accontentare del percorso di crescita di questa squadra, magari lottare per lo scudetto, è già tanto battere le squadre più forti. La legge Bosman e la ripartizione dei diritti tv limitano il potere economico di squadre come la Fiorentina”

2 pensiero su ““Commisso vuol decidere lui. Ci si deve accontentare del percorso””
  1. Quante fesserie dice questo dell’articolo.
    Mi pare ovvio che inca di acquisti particolarmente onerosi sia Commisso a decidere. E’ lui che ci mette i soldi! In altre squadra il DS puo spendere e spandere senza limiti? Non credo proprio.
    Che Barone è il braccio destro lo sanno tutti, e fa bene ad averlo.
    Questi discorsi sono solo i classici attacchi gratuiti alla dirigenza di cui, giustamente Commisso si lamenta.
    I fatti, dicono che la fiorentina ha fatto un enorme miglioramento negli ultimi tre anni, arrivando da una situazione che definirla disastrata è un eufemismo. Ricordo che la fiorentina navigava in fondo alla classifica, con i DV, con Corvino che ha svenduto i pezzi migliori acquistando delle ciofeche che per anni nessuno ha voluto. Chiesa l’avevano già venduto alla juventus, o ve lo siete dimenticati. Poi abbiamo avuto una pandemia che non devo certo ricordarla.
    Nonostante tutto abbiamo piano piano risalito la china e siamo oggettivamente migliorati! Ci si lamenta che non siamo in zona CL , mentre fino a qualche anno fa si sperava di non andare in b!
    Avranno anche qualche merito di questa inversione di tendenza o no?
    Ma per forza si deve parla male di Commisso e Barone.

    1. Allora bisogna essere contenti!!!! Ma il Bologna? Ha un tetto ingaggi molto più basso del nostro, non hanno il centro sportivo, ma hanno Sartori ; che è un grande intenditore di calcio. Ciò che noi non abbiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *