Quella di Empoli poteva sembrare la soluzione più idonea per ospitare la Fiorentina durante il restyling del Franchi. Ma col passare dei giorni sono sorti più problemi che buone notizie in tal senso.

Il Castellani ha una capienza di 16.000 posti, il minimo per la Serie A. Ma non potrebbe comunque ospitare le eventuali partite in Europa della Fiorentina, dal momento che non ha licenza Uefa.

Il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, si è opposta a questa possibilità, per problemi legati all’ordine pubblico, per la poca capienza dello stadio rispetto alle esigenze della Fiorentina ma, in realtà, per una preoccupazione tutta politica.

Tra un anno ci sono le elezioni amministrative comunali e il PD, con l’invasione della Fiorentina, ha paura di perderle.

Intanto il presidente dell’Empoli, Corsi, sembra intenzionato ad acquistare lo stadio dal Comune in tempi molto brevi, per poi trovare un accordo con la Fiorentina. Avrebbe comunque la probabile netta opposizione comunale, resta quindi una cosa difficilmente concretizzabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *