Dopo il Genoa con Piantek (ora in forza al Milan) anche la Fiorentina pesca in Polonia.

Si chiama Szymon Zurkowski, centrocampista polacco classe ’97 del Górnik Zabrze e della Nazionale polacca Under 21. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro, il giocatore dovrebbe arrivare a Firenze già lunedì per le visite mediche ma vestirebbe la maglia viola soltanto dal prossimo giugno.

Il Cagliari aveva provato ad inserirsi nella trattativa, ma il giocatore ha scelto Firenze, la squadra viola che lo seguiva da tempo. Pur attendendo l’ufficialità dopo le visite mediche, il giocatore parla già da viola:

“Ha fatto tutto il mio agente, io ho pensato solo ad allenarmi. C’era già stata una proposta in passato per portarmi in viola, ma tutto finì lì. Non nascondo che a Firenze ci ho sempre pensato e non da turista. Sono felice che non si siano dimenticati di me. La Fiorentina mi interessa da tempo e questo ha reso tutto più facile. Il mio agente ha analizzato bene tutte le proposte e anche lui ha ritenuto che la Fiorentina fosse la scelta giusta per spiccare il volo. Voglio finire bene la stagione qui al Górnik per aiutare la squadra ad uscire da un momento difficile. Non potevo lasciarli ora. ”

Poi interviene sul trasferimento di Piatek al Milan: “Ho visto una sua foto da ragazzino con l’asciugamano del Milan, penso sia sempre stato un suo sogno giocare in quel club. Il mio ascoigamano da ragazzo? Anche il mio era del Milan”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *