Figuraccia Gasp, ministro e sindaco lo attaccano

Non sono andate giu le parole di Gasperini dopo Atalanta-Juventus, che aveva sminuito i cori razzisti dei tifosi bergamaschi contro Vlahovic (definito “zingaro di m…”) definendoli cori “solo offensivi” e da non confondere con il razzismo, solo perché nell’Atalanta giocano altri giocatori exracomunitari che non sono presi di mira dagli stessi tifosi.

Parole insulse che non hanno lasciato indifferenti il ministro dello sport Abodi e il primo cittadino di Bergamo, Giorgio Gori.

Ognuno risponde alla propria coscienza e mi auguro che Gasperini rifletta su quelle affermazioni. Questo fenomeno non va né sottovalutato, né bisogna farne una caricatura. Bisogna sempre mantenere alta l’attenzione partendo proprio dai protagonisti del campo, che sono non solo i calciatori ma anche gli allenatori e i dirigenti” sono state le affermazioni del ministro.

Dure anche le parole del sindaco di Bergamo: “Cori contro Stankovic a Roma, contro Lukaku a Torino, contro Vlahovic a Milano e Bergamo. Non sono insulti qualsiasi, è razzismo ed è ora di darci un taglio. Io poi non sopporto di vedere la mia città sui giornali per figuracce come quella di ieri. Bergamo è altro e merita altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *