Ecco la formazione ufficiale della Fiorentina, che tra circa un’ora (inizio al Franchi alle ore 21) affronterà il Ferencvaros per la seconda giornata dei gironi di Conference League.

Resta tra i pali Terracciano perché Christensen ha avuto un problema. Maxime Lopez in cabina di regìa, ci sono Bonaventura e Nico Gonzalez. Davanti Beltran preferito a Nzola.

FIORENTINA: (4-3-3): Terracciano, Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi, Maxime Lopez, Mandragora, Bonaventura, Nico Gonzalez, Sottil, Beltran

FERENCVAROS : (4-3-3) : Dibusz; Makreckis, Mmaee, Cissè, Ramirez; Ben Ramdahne, Siger, Abu Fhani; Marquinhos, Varga, Zacharlassen. All. Stankovic

Sintesi partita

Parte subito forte le Fiorentina, Sottil va via sulla destra ma sbaglia nel momento di rimettere il pallone al centro. La Fiorentina ha il controllo, gli ungheresi faticano ma c’è un brivido al 7′ dopo un rinvio terribile di Terracciano sui piedi dell’avversario, si fa perdonare parando il tiro ma resta un errore grave. Occasione viola al 10′ con Bonaventura che raccoglie al volo un rilancio di testa della difesa biancoverde, il tiro dell’ex Milan sorvola però la traversa. Altro brivido per la Fiorentina al 17′, ripartenza della squadra di Stankovic, palla in mezzo per Marquinhos che colpisce il pallone ma la difesa viola si salva in angolo. La Fiorentina dopo i primi minuti si spegne e gli ungheresi trovano coraggio. Tanto che al 25′ passano addirittura in vantaggio, pallone in area per il solito Varga che in mezzo a ben cinque giocatori viola batte Terracciano. La Fiorentina cerca di reagire ma è confusionaria e non arrivano occasioni da gol. Il primo tempo si conclude con una bella girata di testa di Gonzalez però troppo centrale. Nella ripresa entra subito in campo Parisi al posto di Biraghi. Al 46′ arriva un calcio di rigore per il Ferencvaros per fallo di Ranieri sul solito Varga, per fortuna annullato per fuorigioco dell’attaccante ungherese. Ma dopo un minuto arriva il raddoppio, da corner salta Cissè e la mette in rete per lo 0-2. Ammutolito il Franchi. In campo c’è solo il Ferencvaros, dopo altri due minuti errori in fase offensiva, contropiede e palo degli ungheresi!! Fiorentina sottoterra. Italiano corre ai ripari, in campo Barak, Arthur e Kouamè. Occasionissima al 60′ per Bonaventura che la spara alta!! Ancora Fiorentina al 62′ con Nico che sfiora il palo! E’ un’altra Fiorentina ora. E infatti arriva il gol di Barak al 65′ di testa che riapre la partita!! Sfiora il pareggio la Fiorentina con Nico Gonzalez al 67′. E al 69′ è ancora Barak a sfiorare la doppietta!! Passano i minuti, sfiora il gol anche Bonaventura al 76′, devia in angolo Dibusz. In campo anche Ikonè al posto di Bonaventura e arriva il pareggio di Nico Gonzalez!!! Ma c’è fuorigioco di Kouamè, annullato il pareggio viola. All’84’ rischia di capitolare la Fiorentina, salva il risultato Terracciano. E al 93′ arriva finalmente il meritato pareggio di Ikonè su assist di Nico Gonzalez!!! Sfiora perfino il gol del 3-2 Nico Gonzalez al 95′ e poi al 96′ !!! Finisce 2-2 una partita iniziata da delirio e ripresa con un grande secondo tempo dopo i cambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *