La Fiorentina di Italiano gioca la prima amichevole di spessore contro il Galatasaray. Da segnalare l’assenza di Milenkovic che farà parlare in vista mercato e Benassi schierato terzino.

Ecco la formazione viola:

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano;BenassiQuartaIgorBiraghi; BonaventuraAmrabatMaleh; SottilCabralGonzalez. All. Italiano

L’approccio alla gara non è dei migliori, con i viola subito sotto al 5′ quando, per una ingenuità di Martinez Quarta, è arrivato il vantaggio turco con Akturkoglu.

Davanti a circa 3000 tifosi turchi e pochissimi viola, la Fiorentina fatica a contenere il Galatasaray, unica azione pericolosa della Fiorentina con Bonaventura. Molto arrabbiato mister Italiano per questo inizio partita.

Intorno al 20′ la Fiorentina prova a reagire ma rischia ancora di subire il raddoppio, con Quarta che sta vivendo un pomeriggio molto complicato.

La Fiorentina col tempo cresce ed ha anche una bella occasione con Cabral che non tova la porta e poi un’altra bellissima azione con la palla sul fondo di Maleh su assist di Cabral con un bel pallonetto. Adesso merita il pareggio la squadra gigliata.

La partita è stata sospesa per lancio di petardi in campo, con il portiere turco Muslera che va a parlare coi propri tifosi. Riprende il gioco dopo circa 5 minuti.

Appena il tempo di riprendere la partita che il Galatasaray raddoppia, dopo un pallone perso da Maleh e una difesa troppo svagata. Ha segnato Akbaba.

Si chiude il primo tempo sul 2-0 per i turchi.

Nella ripresa i primi 20 minuti sono a basso regime per la Fiorentina. Entrano anche in campo, rispetto al primo tempo, Jovic, Mandragora e Dodò.

Arriva il gol della Fiorentina con Sottil, a coronamento di un ottimo secondo tempo per l’esterno viola. Negli ultimi minnuti prova l’assalto la Fiorentina. con il Galatasaray che pensa solo a difendersi, ma arriva il triplice fischio e anche la prima sconfitta per la squadra di Italiano in queste amichevoli.

C’è comunque della polemica perché il fischio finale è arrivato senza neanche un secondo di recuoero nonostante la partita sia stata sospesa per quasi 5 minuti. E l’arbitro è subito scappato via, cosa alquanto strana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *