La Fiorentina è chiamata a dare una risposta dopo le ultime deludenti prestazioni che l’hanno fatta scivolare in una posizione in classifica preoccupante.

Prandelli si affida ancora a Vlahovic e alla fantasia di Ribery e Castrovilli, con Callejon ancora titolare.

Le formazioni ufficiali:

FIORENTINA (4-2-3-1) – Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar; Callejon, Castrovilli, Ribery; Vlahovic
A disp.: Terracciano, Barreca, Bonaventura, Cutrone, Igor, Duncan, Eysseric, Kouamé, Lirola, Martinez Quarta, Saponara, Valero, Venuti
All.: C.C. Prandelli
————
GENOA (4-4-2) – Marchetti; Goldaniga, Bani, Zapata, Masiello; Lerager, Radovanovic, Sturaro, Pellegrini; Shomurodov, Scamacca
A disp.: Paleari, Zima, Badelj, Behrami, Czyborra, Destro, Dumbravanu, Ghiglione, Pandev, Pjaca, Rovella, Zajc
All.: Rolando Maran
————
Arbitro: Doveri (Roma 1)
[Peretti-Vecchi]
IV uff.: Rapuano
VAR: Banti
AVAR: Cecconi

Sintesi partita

1′ Partiti!!! Forza viola!!!!

1′ Subito avanti la Fiorentina che guadagna il primo corner.

4′ Castrovilli a cercare Vlahovic, pallone lungo recupera Marchetti

9′ Buona palla per Ribery al limite dell’area, va in terra il francese, poi fuorigioco di rientro di Vlahovic che aveva recuperato il pallone

10′ Per il Genoa cross di Goldaniga per Pellegrini, recupera la difesa viola. Si gioca con la paura in campo da entrambe le parti.

Genoa’s forward Edoardo Goldaniga (L) in action during the Italian Serie A soccer match between ACF Fiorentina and Genoa Cfc at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, 7 December 2020ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

12′ Fiorentina pericolosa, punizone in area di Pulgar, sponda di Pezzella e si salva a fatica la difesa ligure.

16 GENOA PERICOLOSO. Grande palla di Goldaniga per Scamacca che mette al centro per Sturaro, pra Dragowski

20′ Non una bellissima partita fino a questo momento, le due squadre giocano con la massima attenzione e tanta paura. Nessuno vuole rischiare nulla.

23′ Pellegrini al limite dell’area viola viene messo giù da Amrabat. Punizione per i grifoni. Sturaro la mette in area dal calcio di punizione, spazza via la difesa viola.

26′ Palla in area per Vlahovic che non aggancia il pallone. Serve più convinzione dalla punta viola.

30′ Bella la palla di Castrovilli in area per Ribery, colpisce al volo il francese ma il pallone è fuori dallo specchio della porta!

31′ GENOA PERICOLOSO! Palla in area di Goldaniga per Scamacca che per fortuna non trova il pallone! Erano in due contro uno in area viola!

39′ FIORENTINA VICINA AL GOL!!! Cross di Biraghi perfetto per la testa di Vlahovic che però non trova la porta!!! Questa era una occasione ghiotta!!!

40′ Nella Fiorentina costretto a uscire Castrovilli per Bonaventura. Non proprio un buon momento per il 10 viola.

44′ Genoa pericoloso in area viola, si salva la difesa gigliata.

45′ Due minuti di recupero al Franchi

45’+2′ Finisce 0-0 il primo tempo tra Fiorentina e Genoa, Non un certo una bella partita, con la Fiorentina che ha più paura di perderla che coraggio di vincerla.

46′ Si riparte per il secondo tempo, bisogna vincere questa partita ad ogni costo. Nessun cambio nell’intervallo.

49′ Va via Biraghi sulla sinistra, si accentra per entrare in area e viene messo giù. Chiede il giallo l’esterno viola.

50′ Cross di Biraghi in area dal calcio di punizione, la palla era buona ma non ci arriva nessuno.

51′ Cosa sbaglia Bonaventura!!!! Bello il cross di Callejon sulla testa del centrocampista ex Milan che manca clamorosamente il pallone!!!

55′ Ancora Bonaventura manca l’aggancio in area!!! Poi palla a Ribery che non riesce a sfondare!!!!

56′ Momento buono per la Fiorentina, cross di Biraghi e Callejon non riesce a metterla dentro di testa.

63′ Momento buono per il Genoa che sta mettendo in difficoltà la retroguardia viola

65′ Per il Genoa entra l’ex viola Pjaca.

67′ OCCASIONE VLAHOVIC!! Palla perfetta per lui in area, l’attaccante serbo si gira e tira ma colpisce Bonaventura!! Ma cosa ci faceva lì l’ex Milan!!!!!!

69′ GOOOOOOOOOOL!!!! JACK BONAVENTURA!!!!!! ARRIVA FINALMENTE IL GOL VIOLA DOPO DOLTRE 450 MINUTI!!! PALLA IN AREA DI AMRABAT, SPIZZATA DI VLAHOVIC E BONAVENTURA LA METTE DENTRO!!!!

71′ ANNULLATO IL GOL DELLA FIORENTINA DAL VAR, FORSE UN FALLO DI BONAVENTURA, MA MOLTO DUBBIO. SI RESTA 0-0.

74′ Prova a reagire la Fiorentina dopo il gol annullato, Biraghi i area per Vlahovic che la mette al centro ma non c’è nessuno.

76′ AMRABAT!!! SBAGLIA QUASI UN RIGORE!!! Bella la palla di Callejon per il marocchino che da centro area la tira sul portiere!!! Maledizione!!!!

77′ Entra Cutrone al posto di Vlahovic. In campo anche Eysseric e Borja Valero al posto di Ribery e Callejon.

80′ Ultimi 10 minuti per le speranze viola di vincere questa importantissima partita.

84′ Punizione in area di Biraghi, ci prova Pezzella ad andare al tiro ma viene fermato.

87′ GOL DEL GENOA, MA ERA IN NETTO FUORIGIOCO.

89′ GOL DEL GENOA. MANCO A DIRLO, PJACA. NOTTE FONDA PER LA FIORENTINA. Perde palla Borja Valero a centrocampo e innesca il contropiede genoano, con Pjaca che entra in area e trafigge Dragowski sotto le gambe.

FLORENCE, ITALY – DECEMBER 07: Marko Pjaca of Genoa CFC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Genoa CFC at Stadio Artemio Franchi on December 7, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

90′ 6 minuti di recupero per evitare una disfatta tragica.

90’+2′ Ora entra anche Kouamè

90’+7′ IL GOL DELLA DISPERAZIONE!!!! LO SEGNA MILENKOVIC!!!!!! INCREDIBILE!!!! BATTI E RIBATTI IN AREA DEL GENOA ALLA FINE MILENKOVIC ALA METTE DENTRO NEGLI ULTIMI SECONDI!!!.

90’+7′ FINISCE QUI. LA FIORENTINA DOVEVA VINCERE QUESTA PARTITA E INVECE STAVA PER PERDERLA, SE NON FOSSE STATO PER IL GOL DI MILENKOVIC ALL’ULTIMO SECONDO. UN GOL CHE TIENE ACCESA UA SPERANZA, PER UNA SQUADRA CHE A QUESTO PUNTO DEVE SOLO PENSARE A SALVARSI PRIMA POSSIBILE.

Fiorentina’s defender Nikola Milenkovic (C) celebrates with his teammates after scoring during the Italian Serie A soccer match between ACF Fiorentina and Genoa Cfc at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, 7 December 2020ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *