Molti tifosi viola ci segnalano che alcune app sportive segnalerebbero la Fiorentina in Europa League dopo la vittoria a Cagliari, forte del quinto posto dell’Atalanta che ha vinto l’Europa League.

Facciamo chiarezza, dopo le precisazioni dell’Uefa.

Se l’Atalanta chiuderà la stagione al 5° posto, avendo vinto l’Europa League, non usufruirebbe del posto aggiuntivo per il ranking dell’Italia, andando in Champions per meriti propri. Sarebbe quindi la Roma, sesta in classifica, ad andare in Champions insieme a Inter, Milan, Bologna e Atalanta.

A quel punto la Lazio (attualmente 7° in classifica) sarebbe l’unica squadra ad andare in Europa League, mentre la Fiorentina (attualmente 8°) è qualificata alla prossima Conference League. Se però la squadra di Italiano vincesse la Conference, per i gigliati si aprirebbero le porte dell’Europa League, mentre Torino o Napoli (la 9°) andrebbero in Conference.

Attenzione però, perché non è detta l’ultima parola. Se la Lazio dovesse clamorosamente perdere contro il Sassuolo e la Fiorentina vincere il recupero a Bergamo, finirebbero a pari punti con gli scontri diretti in parità. A quel punto conterebbe la differenza reti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *