Il mercato di gennaio si avvicina e cominciano a trapelare le prime indiscrezioni riguardo i giocatori nel mirino di Pradè.
Situazione assolutamente in divenire, considerando che non è ancora dato sapere se a gennaio Vincenzo Montella siderà ancora sulla panchina viola.
I primi nomi nel mirino riguardano l’attacco viola, reparto che in questa stagione ha sofferto più di tutti gli altri. La Fiorentina non fa gol, Vlahovic si è dimostrato ancora acerbo per caricarsi sulle spalle questo peso e Pedro è ancora un oggetto misterioso.
Per questo motivo la Fiorentina sta cercando di correre ai ripari. Non è una novità l’interesse per Politano dell’Inter, già rincorso la scorsa estate. Questa volta potrebbe essere quella buona, perchè il giocatore ha sempre meno spazio nella testa di Conte soprattutto se dovesse arrivare un’altra punta e lui diventerebbe addirittura la quinta scelta.
Con l’infortunio di Ribery la Fiorentina deve correre ai repari e lui è il primo nome sulla lista per sopperire all’assenza del campione francese.
Sempre riguardo l’attacco circolano i nomi di Moise Kean e Keita Balde. L’ex Juventus trova poco spazio all’everton e potrebbe partire a gennaio in prestito. Sul giocatore spicca anche l’interesse di Roma e Bologna.
Per quanto riguarda Keita, che la Fiorentina aveva già provato a portare in viola la scorsa estate, si è riacceso l’interesse visto che può giocare sia punta che esterno. Anche lui già cercato la scorsa estate da Pradè poi era rimasto al Monaco, ma sta trovando sempre meno spazio.
Attenzione anche all’opzione Patrick Cutrone attualmente al Wolverhampton, anche se per lui sembra improbabile che possa partire già a gennaio.
Infine l’idea del possibile ritorno di .. Kalinic, circolata nelle ultime ore. Dopo l’infortunio Nikola non sta più trovando spazio in giallorosso e la Fiorentina ci sta pensando. Su di lui anche il Bologna.
Comunque vada, nel caso di arrivo di un attaccante di peso, uno tra Valhovic e Pedro potrebbe partire in prestito. L’ipotesi più probabile è il “sacrificio” di Dusan, che potrebbe andare a “farsi le ossa” in un’altra squadra in Serie A o in B.