Arriva l’Atalanta, un big match molto delicato dopo la pesante sconfitta a Milano con l’Inter, solo in parte calmierata dalla stessa disfatta del Milan ceh ieri è stata asfaltata (5-1) dai cugini che solo due settimane prima avevano fatto lo stesso coi viola e con la stessa differenza reti (4-0). Una corrazzata quella nerazzurra.
Ma a proposito di nerazzurro, ora c’è da pensare alla squadra di Gasperini, un osso molto duro per Vincenzo Italiano, una squadra molto forte e fisica a centrocampo e che davanti crea e realizza tantissimo.
La Fiorentina ha chiamato a raccolta i propri tifosi e Firenze, come sempre, ha risposto presente. Dopo gli oltre 30.000 presenti alla prima di campionato contro il Lecce e i circa 25.000 contro il Rapid Vienna in Conference, il Popolo Viola supererà quota 30.000 anche oggi pomeriggio. Un numero tutt’altro che banale, pur considerando l’accesso gratuito degli under 14 in Curva Ferrovia. Una strategia, questa, che ha fatto però storcere il naso a moltissimi abbonati gigliati, che hanno dovuto pagare una quota neanche troppo esigua per i loro figli under 14 in sede di abbonamento.