Beppe Iachini nel dopopartita:
“Una bella partita combattuta con tanti ragazzi giovani. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, pur con qualche errore di troppo. Ci siamo ripresi anche nel secondo tempo, purtroppo non siamo stati bravi a concretizzare qualche occasione. Nel nostro momento migliore è arrivato l’eurogol di Barella. Sono ottimi giocatori che con una giocata possono trovare la zampata vincente. Però abbiamo fatto una buona gara. Il mercato? Io sono già concentrato sulla prossima partita. Dobbiamo prepararci bene. Sul mercato sta lavorando la società.”
Ancora Iachini:
“Vinto la squadra che ha sbagliato meno? I ragazzi hanno fatto una buona gara, abbiamo concesso quasi nulla a una grande squadra, Siamo stati molto attenti. Abbiamo sbagliato qualche appoggio di troppo che non ci ha permesso di andare a costruire. Sul gol di Barella la partita si è rimessa su binari di un certo tipo. Però la squadra ha fatto bene, guardiamo il bicchiere mezzo pieno che è la crescita dei nostri giovani. Poi in questo periodo non siamo neanche fortunati. Oggi la Fiorentina ha tenuto bene il campo in maniera organizzata. Ci dispiace per i nostri tifosi, di più forse non si poteva davanti a una grande squadra come l’Inter. Probabilmente Dusan tra un po’ di tempo quella palla te la schianta dentro. Fa parte della crescita di ogni ragazzo giovane. Siamo insieme da poco ma abbiamo fatto buone gare anche se dobbiamo migliorare ancora. Dobbiamo crescere sotto l’aspetto del palleggio ma siamo molto cresciuti di mentalità. Siamo sempre stati in partita, io voglio questo atteggiamento sia in casa che fuori casa. Devono continuare così.”
Aggiunge in sala stampa:
“Del mercato ho già parlato con la società, ora io sono concentrato solo sulle partite. Abbiamo bisogno di incrementare la rosa, certo, andare ad inserire qualcosa. Sono molto fiducioso, i direttori stanno lavorando per il bene della Fiorentina. Castrovilli a Torino? No di sicuro. Il percorso ha degli step obbligatori.”