Un’altra importante novità sta per cambiare il mondo del calcio anche in Italia. Dopo l’esperimento ai Mondiali in Qatar 22 sul tempo di gioco effettivo, che ha portato le partite a durare anche 10/15 minuti in più, ecco alcuni esempi: Qatar-Ecuador ha avuto complessivamente 8 minuti di recupero, Inghilterra-Iran addirittura 29, Senegal-Olanda ha visto un mini supplementare di 11 minuti a fine secondo tempo, Usa-Galles è durata in tutto 106 minuti.

La Serie A si appresta quindi ad aumentare il tempo di recupero delle partite tenendo in considerazione non soltanto i cambi dei giocatori come avviene attualmente, ma anche il tempo “perso” per festeggiare i gol.

Mediamente è stato considerato che questo dovrebbe portare il recupero nel primo tempo intorno ai 2-3 minuti, mentre nel secondo tempo dovrebbe arrivare tra i 7 e i 10 minuti.

L’obiettivo sarà quello di avvicinarsi sempre più ai 90 minuti di gioco effettivo. E chi non festeggia e riporta subito il pallone a centrocampo? Per il momento non sono previsti “premi” in tal senso.

Lo riporta Sport Mediaset.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *