Ci doveva essere la grande festa di inizio estate, poi di fine estate, probabilmente diventerà una festa d’autunno. L’inaugurazione del Viola Park è ancora piuttosto lontana. La struttura è pronta ormai da mesi ma mancano i permessi di agibilità per i ministadi per l’accoglienza del pubblico.
Le pratiche sono passate al Comune di Bagno a Ripoli dal 25 agosto, oggi è prevista una prima commissione, il 12 settembre la seconda. Se tutto va bene, come ha promesso il sindaco Casini, già il 13 la Fiorentina potrebbe avere l’agibilità. A quel punto la “palla” passerà alla società viola che però ha un altra discreta bega da risolvere: dei 374 parcheggi promessi dal Comune di Firenze ancora nemmeno l’ombra.
Le promesse fatte da Nardella non sono ancora state mantenute e il club viola si troverebbe a dover gestire non nel modo ottimale un’inaugurazione in grandissimo stile ma senza parcheggi auto. Tutto molto complicato. Ecco perchè, comunque vada, non se ne parlerà prima di fine settembre inizi ottobre. Ma potrebbe anche slittare ancora.