post

Incontro A. Della Valle-ACCVC: verso una nuova era?

Si è svolto il tanto atteso e reclamato incontro tra la Fiorentina e l’Associazione Centro Coordinamento Viola Clubs, per discutere sull’impegno che i Della Valle avrebbero intenzione di mettere nella gestione sportiva del club gigliato.

L’incontro si è svolto presso la sede della società viola, con Andrea Della Valle e i vertici della società.

I tifosi hanno chiesto garanzie sull’impegno che la società avrebbe intenzione di assumersi riguardo l’aspetto sportivo della gestione, ponendo anche attenzione sul ruolo comunicativo della Proprietà verso la tifoseria dopo il famoso annuncio della messa in vendita del club il 26 giugno 2017.

La delegazione dei tifosi ha chiesto con decisione che l’aspetto sportivo sia predominante su quello economico.

Ecco tutti i punti che sono emersi dal confronto:

  • La società ACF Fiorentina non è più in vendita
  • Viene confermato che la Proprietà, dal 2017, ha deciso di cominciare il nuovo percorso in totale regime di autofinanziamento
  • L’obiettivo è di mantenere sempre l’ossatura della squadra e di fare innesti giusti, cercando di trattenere a Firenze “tutti coloro che crederanno nel progetto”
  • Viene riconosciuto che sono necessari miglioramenti nella comunicazione e che il comparto è in via di sviluppo
  • Viene fatta autocritica sul fatto che in 16 anni la Proprietà non sia riuscita a integrarsi perfettamente con la Città
  • E’ stata manifestata l’intenzione di ricucire i rapporti con tutta la tifoseria
  • La Proprietà dichiara l’intenzione di non voler “stare a vivacchiare”

L’obiettivo sportivo è di riportare la Fiorentina in Europa e di essere competitivi in ogni competizione.

E’ già stata avviata una programmazione volta alla ricerca di profili giovani in prospettiva, nel rispetto dell’autofinanziamento.

Tra gli altri temi trattati anche la ripartizione dei diritti Tv che ha, di fatto, cambiato il mondo del calcio e l’aumento del monte ingaggi necessario alla crescita del fatturato societario.

La società viola conferma l’interesse e l‘impegno nella creazione di nuove infrastrutture di proprietà, come il nuovo stadio.

L’ACCVC ha comunicato che sarà effettuato un incontro  con tutti i Viola Club il giorno mercoledì 6 febbraio 2019 alle ore 21 presso la sede del Museo del Calcio in Viale Aldo Palazzeschi 20 a Firenze per “tirare le fila” dopo l’incontro avuto con la società viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *