Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi si affrontano per la terza giornata di Serie A. L’Inter viene da due vittorie nelle prime due giornata, la Fiorentina invece è reduce dalla netta vittoria a Genova contro il Genoa per 4-1 e dal pareggio interno col Lecce che ha raggiunto il 2-2 in rimonta.
Torna tra i pali Christensen dopo la partita col Lecce, Kayode va in panchina, daanti c’è Beltran dal primom minuto.
Ecco le formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen, Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora, Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Beltran. All. Italiano
Sintesi partita
1′ Partiti!!! Forza Fiorentina!!!
2′ Prova il tiro Di Marco dal limite, Christensen c’è.
5′ Fase di studio in questi primi minuti tra le due squadre, non c’è pressing asfissiante
8′ Buona azione Inter sulla sinistra, per fortuna Di Marco sbaglia il cross
13′ Il missile di Bonaventura da fuori area, palla non di molto sopra la traversa!
15′ Se ne è andato il primo quarto d’ora della partita, per ora c’è equilibrio in campo
18′ Chiusura perfetta di Ranieri su Dumfries, il centrale viola con grande autorevolezza fa anche segno all’interista di rialzarsi
20′ Ancora una grande lettura in fase difensiva di Ranieri che tiene banco a Thuram il cui tiro si spegne alto sulla traversa. Gesto d’intesa tra Christensen e il difensore gigliato, molto attento finora
23′ GOL DELL’INTER. La Fiorentina tiene troppo il pallone nelle vicinanze della propria area, alla fine lo recupera l’Inter che va al cross e Thuram la mette dentro per il suo primo gol in nerazzurro.
29′ INTER VICINA AL RADDOPPIO. Di Marco in area per Bastoni che la mette in mezzo, Thuram anticipa tutti ma non trova per fortuna la porta…
33′ ANCORA INTER VICINA AL GOL. Il tiro di Bastoni da fuori è respinto da Christensen, palla sui piedi di Lautaro che per fortuna non trova la porta!! Ma dopo il gol c’è solo l’Inter in campo…
36′ Si fa vedere finalmente la Fiorentina in area dell’Inter, cade Gonzalez che reclama un rigore ma non è dello stesso avviso l’arbitro. E’ solo corner per i viola.
38′ Giallo per Ranieri che frena fallosamente Thuram lanciato a rete.
40′ La punizione potentissima in porta di Calhanoglu, si distende e para Christensen!! Il tiro era piuttosto insidioso, buona parata del portiere viola!!
45′ SI MANGIA ANCORA IL GOL THURAM!! Pallone in mezzo di Dumfries e l’attaccante nerazzurro solo davanti a Christensen la mette incredibilmente alta!!
45′ 3 minuti di recupero
45’+3′ FINISCE IL PRIMO TEMPO A SAN SIRO, con l’Inter (purtroppo) meritatamente in vantaggio. Il punteggio poteva essere molto più ampio…
INT Pronto il cambio tra Nzola e Beltran. Entra anche Sottil al posto di Kouamè.
45′ Pronti via.. ecco il secondo tempo a San Siro!!!
46′ Gran lancio di Barella per Thurma che stoppa il pallone in maniera apparentemente perfetta ma poi perde per fortuna il tempo e lo perde
49′ PALO DELL’INTER!! Sul diagonale in area, a Christensen battuto, il pallone sbatte per fortuna sul legno
52′ RADDOPPIO DELL’INTER, LAUTARO MARTINEZ. Gioca di prima l’Inter, poi palla per l’argentino che ha letteralmente una prateria davanti a sè, elementare battere Christensen…
54′ Italiano gioca anche la carta Infantino
55′ Tiro di Di Marco non trattenuto da Christensen, si avventa sul pallone Thuram e lo stende il porteire viola. RIGORE PER L’INTER.
56′ 3-0 INTER CON CALHANOGLU DAL DISCHETTO.
62′ E’ assedio nerazzurro, rischia di finire con l’umiliazione…
63′ Primo tiro in porta della Fiorentina in tutta la partita, Sottil di testa, para a terra Sommer
72′ MAGIA DI LAUTARO, 4-0 INTER. Arriva il pallone in area all’argentino, la girata a battere Christensen è bellissima, ma ci sono anche responsabilità del portiere viola…
74′ In campo perfino Amatucci….
82′ Diagonale di Lautaro centrale, nessun problema per Christensen cha para a terra
88′ Non c’è ovviamente più partita a San Siro, si aspetta solo il fischio finale da parecchi minuti…
90′ 5 di recupero
90’+5′ FINISCE A SAN SIRO, LA FIORENTINA ESCE DEVASTATA DAL 4-0 CHE STA PURE STRETTO AI NERAZZURRI.