Nel recente passato si era parlato di un possibile interessamento dell’Inter nei confronti del tecnico viola Vincenzo Italiano, considerando che difficilmente Simone Inzaghi rimarrà sulla panchina nerazzurra a meno di un finale di stagione coi fuochi d’artificio tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Ad oggi le quotazioni del tecnico ex Lazio sono molto al ribasso, il sogno è un ritorno sulla panchina nerazzurra di Antonio Conte, ma le difficoltà ci sono eccome. Non fosse altro per l’enorme richiesta economica.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli altri due nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio sarebbero Roberto De Zerbi e Thiago Motta, oltre a Sergio Conceiçao con il quale ci sarebbe anche già stato un incontro informativo.

Piace molto anche l’ex Sassuolo, che sta facendo benissimo in Premier, ma certo ci sarebbe da rivoluzionare la rosa per avere a disposizione i profili giusti per iul suo modo di giocare. Così come troverebbe supporto da parte del pubblico interista anche l’attuale allenatore del Bologna, uno dei reduci del Triplete del 2010, che più si adatterebbe anche ad una rosa presa “in corso” e meno da rivoluzionare.

Niente menzione, quindi, per Vincenzo Italiano, che ancora non convincerebbe la dirigenza nerazzurra e per il quale, comunque, il dg Barone ha chiuso ogni porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *