Le parole di miser Italiano dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Sampdoria grazie ad un gol di Barak, ai microfoni Mediaset

Un bel regalo per Commisso? Si, ci tenevamo a dare questa gioia al presidente, è sceso negli spogliatoi e fatto i complimenti a tutti. Oggi siamo stati bravi, abbiamo fatto delle rotazioni perchè abbiamo tante partite. La prestazione mi è piaciuta, abbiamo creato e poi l’importante era passare il turno e lo abbiamo fatto. Perché si fatica in campionato e risultati così stretti? In effetti è un po’ il nostro difetto che abbiamo fin dall’inzio, quello che ci ha fatto ritardare in campionato anche se ultimamente stiamo inanellando buone prestazioni e facendo qualche punticino che ci permette di scalare posizioni in classifica. Quella è la lacuna cha ancora non riusciamo a colmare però continuiamo a creare e la voglia di incidere la devono avere i ragazzi. Son convinto che troveremo la chiave per non tenere sempre le partite in bilico.

Aggiunge in sala stampa:

“Kouamè può giocare attaccante, ha i movimenti giusti davanti. Minutaggio Gonzalez e infortunio Cabral da tornare sul mercato? Nico non ha tanti minuti sulle gambe, dobbiamo accelerare questo suo inserimento soprattutto in allenamento. Cabral ha un problema muscolare, non so se lungo o breve, dobbiamo valutarlo bene e poi vedremo. Dodò e Terzic? Ho fatto un po’ di rotazione e tutti hanno fatto una ottima prestazione. In campo possono arrivare in fondo ogni volta che vogliono, hanno libertà, sta a loro capire quando e come farlo. Oggi forse lo ha potuto fare di più Terzic. Devo fare complimenti soprattutto a Terzic, si allena bene ed è serio, in competizione con il capitano della Fiorentina. Non l’ho mai visto in sofferenza, per me è tutto a posto. Sul mercato stanno venendo fuori solamente voci. Oggi abbiamo avuto tantissime possibilità di chiudere la partita, questa si chiama concretezza. Purtroppo ci viene fuori a sprazzi. Cercheremo di lavorare per risolvere questo difettuccio. Ora giocheremo contro il Torino e sarà un’altra partita tosta. Quarta? Ha preso una gran butta, penso sia solo una contusione, nulla di grave.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *