Michael Kayode si è preso la Fiorentina e il cuore dei tifosi viola. Complice l’infortunio di Dodò e il fatto che il giocatore sia stato “scartato” proprio dalla Juventus in maniera piuttosto inspiegabile, i tifosi della Fiorentina lo hanno “adottato” come loro nuovo beniamino,.

Perchè il ragazzo, che ha fatto faville in Primavera ed è stato protagonista assoluto della vittoria ai mondiali Under 19 della Nazionale italiana, è uno di quelli che in campo non si risparmia, uno di quelli che a vederlo giocare riempie gli occhi.

La forza di un ragazzo, la sfrontatezza di un adulto esperto di calcio. Questa è stata la combinazione giusta che ha fatto “innamorare” di lui perfino mister Italiano, visto che dall’ultimo ritiro gli ha messo gli occhi addosso e non li ha più tolti.

Era partito probabilmente come terza opzione per la fascia destra, dopo Dodò e Pierozzi. Ma i problemi fisici dei due giocatori viola, lo hanno portato da subito alla ribalta e lui ha risposto con prestazioni fuori dalla norma, l’ultima che ha portato addirittura al gol-autogol per il 2-0 contro il Cagliari. Suo infatti il tiro deviato nella propria rete da Dossena.

E proprio al Franchi c’era il ct della Nazionale, Luciano Spalletti oltre a emissari dell’Arsenal in cerca di giovani interessanti in giro per l’Europa. Ma la Fiorentina ha tutta l’intenzione di puntare forte su “Big Mike”, ha un contratto che lo lega ai colori viola fino al 2025 con opzione fino al 2026, ma i dirigenti viola sono già a lavoro per prolungarlo fino al 2028 con ritocco dello stipendio.

Insomma, il futuro della fascia destra viola, con Dodò, Pierozzi e l’incontenibile Kayode, sembra poter diventare, una volta che tutti rientreranno, l’ultimo dei problemi per Vincenzo Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *