L’avventura di Alesandr Kokorin alla Fiorentina si è ufficialmente conclusa dopo il rinnovato presto all’Aris Limassol, visto che il suo contratto con i viola scadrà il prossimo giugno.

“Sasha” ha parlato in presentazione a Cipro, non nascondendo la sua delusione per l’ennesima bocciatura arrivata probabilmente solo dall’allenatore:

“Sono tornato alla Fiorentina con tanta voglia di allenarmi e di giocare. Restare alla Fiorentina per una stagione con un posto stabile in rosa è un’altra storia, e qui non c’erano particolari illusioni. Un argomento per una conversazione separata. In ogni caso, il compito era rimettersi in buona forma, qualunque fosse la situazione. Non ho perso un solo allenamento. Fisica, condizioni di gioco, fiducia, background emotivo: alla Fiorentina ero felice di tutto come mai prima d’ora. Per me è ovvio che sono pronto per uscire e giocare a questo livello.

Vorrei sottolineare l’atteggiamento dello staff tecnico, dell’intera squadra e dei tifosi. Durante questa visita, la mia opinione su di me è cambiata. La positività è arrivata sulla mia strada. La società ha notato che stavo bene e mi ha sostenuto. In questo periodo la Fiorentina ha ricevuto due richieste per me, la società le ha respinte e ha risposto: “Abbiamo bisogno di Kokorin”. Allo stesso tempo, non mi lasciavano giocare molto. Questa situazione è duplice… Ma ora questa è una cosa del passato. Ho ringraziato la Fiorentina e, anche in estate, abbiamo fatto un ottimo lavoro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *