statistiche gino infantino

La Fiorentina è sempre attenta sul mercato, come ha fatto notare lo stesso dg, Joe Barone, in tempi non sospetti. Ed uno dei profili che la società gigliata non ha intenzione di mollare, è quello di Baldanzi dell’Empoli, un giocatore che ha già sfiorato la maglia viola la scorsa estate. Il suo trasferimento in riva d’Arno era stato bloccato solo dalla permanenza di Castrovilli.

Ma la società deve fare anche qualche conto in uscita, tenendo in considerazione quei giocatori che non hanno reso secondo aspettative e quei giocatori che hanno trovato poco spazio. Se Sottil, Brekalo e Ikonè, parlando degli esterni, hanno mostrato più dubbi che certezze e qualcuno di loro potrebbe anche partire già a gennaio (Sottil?), a centroccampo c’è un giovanissimo giocatore che finora non è riuscito ad esprimersi, avendo visto anche molto poco il campo.

Parliamo di Gino Infantino. Il giovane centrocampista del Rosario Central, arrivato la scorsa estate per 4 milioni più una percentuale al Rosario sulla futura rivendita, ha mostrato tutto il suo dinamismo soprattutto nelle gare amichevoli di inizio stagione. Mentre con l’inizio del campionato è stato letteralmente soffocato da “Jack” Bonaventura che quest’anno, per fortuna della Fiorentina, ha deciso di fare il fenomeno.

E poi c’è stato il rientro di Barak, come trequartista. Insomma, due clienti mica facili per il giovane argentino con cui avere a che fare. Ed ecco che lo spazio anche in Conference è sparito.

Italiano potrebbe anche cambiare modulo nelle prossime partite, passando ad un 4-3-1-2 che potrebbe far coesistere Nzola e Beltran, insieme a Nico Gonzalez. E in questo caso Infantino incontrerebbe la concorrenza di Mandragora, Duncan e Barak, non certo gli ultimi venuti.

La soluzione potrebbe essere quella di “spedire” l’argentino, sul quale Italiano conta molto, a fare esperienza ad esempio nell’Empoli di Andreazzoli, dove i centrocampisti possono crescere notevolmente. E chissà che la carta del prestito di Infantino non possa essere quella vincente per arrivare finalmente a Baldanzi..

2 pensiero su “La carta per Baldanzi? Potrebbe essere Gino..”
  1. Non riesco proprio a capire malgrado mi sforzi di farlo;non è possibile che quattro centravanti, Jovic,Cabral,Nzola e,Beltram che tral’altro non sono costati poco vengono a Firenze e dimostrano che non sanno più segnare.Allora,non vi pare che qualcosa dobbiamo chiedercelo?Ma,sono incompetenti quelli che la hanno acquistati,è Italiano che non sa ottenere da loro il meglio o,è il tipo di gioco dell’allenatore che non dovrebbe prevedere in formazione “il centravanti “?Cercate di risolvere questo rebus immediatamente prima che dirigenti e tecnici della viola diventano i protagonisti di “striscia la notizia “!!!!!!

    1. Non ci giriamo sempre attorno come abbiamo fatto per anni con Berardi; Baldanzi, va preso e basta aldilà della scusa Castrovilli del quale già si conosceva tutto; Baldanza andava e, va preso immediatamente a Gennaio per mille motivi tecnici che non devo spiegarvi io.!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *