La Nazione prende in considerazione il futuro viola, con un mercato estivo che potrebbe rivoluzionare molto la squadra, considerando che una parte importante della rosa non sarà sotto contratto dopo giugno.

Tra questi il primo nome in esame è quello di Arthur. Servono 20 milioni per il riscatto, cosa che la Fiorentina probabilmente non farà, almeno non a queste cifre. Il brasiliano è stato protagonista della prima parte della stagione ma poi si è spento e di conseguenza anche la squadra. Arthur potrebbe quindi tornare alla Juve che potrebbe cercare di monetizzare con una sua cessione all’estero.

Discorso simile per Maxime Lopez, anche se la cifra del riscatto è decisamente più bassa. A meno che il francese non stupisca tutti in queste ultime partite, difficile anche in queto caso una sua permanenza. Ed ecco che a quel punto l’intera regìa della Fiorentina potrebbe svanire in un istante.

Sempre a centrocampo c’è da capire se Bonaventura resterà ancora, c’è una clausola per il suo rinnovo automatico fino al 2025, ma dopo le polemiche di gennaio per il mancato passaggio alla Juventus nulla è più scontato. Duncan invece potrebbe prolungare, mentre Castrovilli si libererà a paramento zero, visto che non si è più preso in considerazione un suo possibile rinnovo.

In attacco c’è da capire se la Fiorentina punterà o meno all’acquisto di Belotti, ma ci sono già Beltran e Nzola, bisognerebbe a quel punto trovare una sistemazione per l’ex Spezia. Valutazioni in corso anche per Kouamè. l’eventuale rinnovo porterebbe molto in alto il suo ingaggio, per questo la dirigenza viola ci sta pensando.

Più semplice il riscatto di Faraoni fissato a 2 milioni, il Verona potrebbe accettare anche una contropartita tecnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *