Inizia e finisce subito nel peggiore dei modi l’avventura della Fiorentina nel nuovo format storico a 4 squadre della Supercoppa Italiana che si sta svolgendo a Riad, in Arabia Saudita, al quale la formazione gigliata era stata ammessa in quanto finalista dell’ultima edizione della Coppa Italia.

Nella prima semifinale giocata contro il Napoli, la squadra di Vincenzo Italiano è uscita con le ossa rotte: un secco 3-0 che rispedisce i Viola direttamente a casa, mentre gli azzurri di Mazzarri volano in finale contro la vincente di Inter-Lazio.

I viola giocano ma con le solite manovre sterili, nel primo tempo prendono un gol in contropiede con l’ex Simeone, poi si vedono annullare il gol del pareggio per un fuorigioco di Bonaventura e addirittura sbagliano un calcio di rigore col solito Ikonè, che pure se lo era procurato.

Nel secondo tempo la manovra viola continua a non essere incisiva e nel finale il Napoli trova addirittura il gol del 2-0 e poi del definitivo 3-0 grazie ad una doppietta del subentrato Zerbin.

Grande la rabbia dei tifosi viola per essere arrivati ad un appuntamento tanto importante senza alcun rinforzo dal mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *