L’Atalanta di Gasperini vince una storica Europa League, la prima vittoria in Europa della sua storia, schiantando per 3-0 (tripletta di uno scatenato Lookman) un Bayer Leverkusen che era imbattuto da ben 52 partite!!

Potrebbe giorire anche la Roma, perchè con la vittoria dell’Europa League, le squadre italiane nella prossima Champions potrebbero essere addirittura 6 (la Roma che si trova al 6° posto) sempre che in campionato arrivi al 5° posto e non superi Bologna o Juventus.

Di conseguenza la Lazio (7°) sarebbe in Europa League, la Fiorentina (8°) in Conference, a meno che non vinca la Conference allora si aggiungerebbe ai biancocelesti in Europa League e sarebbe quindi la 9° ad andare in Conference (attualmente il Torino).

2 pensiero su “L’Atalanta vince la Coppa, c’è un posto in più in CL se..”
  1. Mi dispiace ma non conoscete il regolamento Uefa. La viola va in Europa league solo se arriva 7 o se vince la conference. SE l’Atalanta arriva 4 o 3 la Roma va in Europa league con la Lazio e l’8^ in conference. Se l’Atalanta arriva 5 la roma va in Champion , Lazio in Europa League da sola e l'( va in conference. La nona entra solo se la Viola vince la Conference. E’ stato ciarito dall’UEFA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *