Dopo il malore in campo, il giocatore che si tocca il petto e si accascia sul terreno di gioco, il trasporto in barella in ospedale e la decisione di sospendere Udinese-Roma al 72′ sul risultato di 1-1, arrivano le prime notizie e indiscrezioni sulla salute del giovane Evan Ndicka.

Il giocatore ivoriano, secondo quando riportato dalla Sores, Centrale operativa sanitaria regionale, è stato accolto in ospedale in codice giallo. Non sarebbe quindi in pericolo di vita, ma il primo ECG a cui era stato sottoposto subito il giocatore era stato definito “preoccupante“.

Sotto shock De Rossi e i giocatori della Roma, come tutto il mondo del calcio, che aspetta solo notizie confortanti dall’ospedale. De Rossi, rientrato in campo dopo essere stato negli spogliatoi, è stato il primo a dare la notizia a tutti: “E’ stato un infarto

I giocatori della Roma e il tecnico stanno raggiungendo l’ospedale direttamente dallo stadio, per stare accanto al compagno.

N’Dicka è stato trasportato nel reparto di emodinamica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine diretto dal primario di cardiologia, Massimo Imazio.

Al momento dell’ingresso in campo del dottore, ha chiesto il silenzio del pubblico dello stadio per sentire il battito e subito tutto il pubblico si è ammutolito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *