Tutto si può dire di Rocco Commisso meno che non sia un grandissimo imprenditore.

La sua Mediacom Communications Corporation, quinto operatore via cavo degli Stati Uniti, ha appena chiuso il suo 99° trimestre di utile consecutivo.

Sono stati diramati proprio oggi i risultati finanziari e operativi della società riguardanti il terzo trimestre 2021 che si è concluso lo scorso 30 settembre.

I ricavi sono stati di 557,1 milioni di dollari , con un +3,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il reddito operativo prima del deprezzamento e ammortamento (OIBDA) adeguato è stato pari a 246,5 milioni di dollari, con un aumento del 7,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Gli utenti raggiunti da linee dati ad alta velocità sono stati 1.466.000, con un aumento del 2,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il debito netto è stato pari a 1.352 miliardi di dollari con una riduzione di 505,1 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo del 2020.

Ecco le prime parole di un raggiante Commisso a commento dei dati presentati: “Mediacom ha ottenuto risultati eccezionali nel terzo trimestre 2021, tra qi quali spicca l’aumento del 7,7% dell’OIBDA adeguato. Nonostante quest’anno siamo diventati un contribuente importante per il fisco, il nostro tasso di indebitamento netto è sceso sotto l’1,4x con una riduzione dell’indebitamento di oltre 505 milioni di dollari. Il nostro bilancio si conferma uno dei più solidi nel settore delle telecomunicazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *