E’ la parola “proibita”, quella che il patron viola non ha mai voluto pronunciare accanto ad una data precisa.
“Non prometto cose che non posso mantenere” è sempre stato il mantra del presidente. Ma non più tardi di 4 giorni fa, è stato il dg viola, Joe Barone, a pronunciarsi forse per la prima volta in tal senso: “La Champions? Ci stiamo lavorando, prima o poi arriverà“.
Certo, non c’è ancora una data, ci mancherebbe. Ma qualcosa in Casa Viola (intesa come Viola Park) sembra essere cambiato. La posizione in classifica, con i gigliati attualmente ad un solo punto dal sogno, lascerebbe margine di speranza. Mancano ancora alcune partite al mercato di gennaio, ma se la classifica dovesse rimanere questa, perchè non provarci?
Questo potrebbe essere il pensiero del patron viola, che potrebbe fare quello sforzo sul mercato, pur con tutte le difficoltà che presenta quello “di riparazione”, per regalare a VIncenzo Italiano quel “qualcosa che manca per diventare una grande squadra, per non perdere partite come col Lecce o l’Empoli” come ha detto anche il mister viola in tempi non sospetti.
Si può davvero sognare? Molto dipenderà dalle prossime partite e dalla reale voglia di Commisso di spendere sul mercato, soprattutto in considerazione che la società gigliata non ha ancora chiaro dove giocherà nei prossimi 2/3 anni e questo in realtà potrebbe anche se non bloccare, almeno rallentare il processo di crescita di questa società e di questa squadra. Per questo, ringraziare Nardella & Co.