Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
Gio 14 Dicembre 2023 18:45 Conference League 2023/24 90'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
Ferencvaros011Pareggio
FIORENTINA011Pareggio

FIORENTINA

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
16Luca RanieriDifensore73'1

Sintesi partita

La Fiorentina si qualifica per prima nel girone di Conference con 12 punti, frutto di 3 vittorie e 3 pareggi, quindi imbattuta.

Nell’ultima partita del girone, in Ungheria contro il Ferencvaros, i viola avevano a disposizione 2 risultati su 3 per vincere il proprio girone, col pareggio sarebbero passate entrambe le squadre alla fase successiva.

Queste le formazioni scese in campo:

FERENCVAROS (4-2-3-1) Dibusz; Makreckis, Aaneba, Cissé, Civic; Esiti, Abu Fani; Katona, Zachariassen, Marquinhos;. Varga. All. Stankovic

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Brekalo; Beltran. All. Italiano

Sintesi partita

Gli ungheresi partono forte cercando di spaventare subito la Fiorentina, che si deve affidare ai lanci lunghi. All’11’ occasione Fiorentina con Barak che dagli sviluppi di un corner gira a rete ma non trova la porta. Al 17′ Arriva la doccia gelata per la Fiorentina: Nico Gonzalez si accascia a terra, si tiene dietro la coscia, probabile problema muscolare per lui che è costretto ad uscire in lacrime in barella. Grande apprensione tra i tifosi viola, si teme un lungo stop… entra comunque in campo Ikonè al suo posto. Al 34′ è il Ferencvaros ad andare vicino al gol ma trovano un super Christensen che con due parate spettacolari mantiene imbattuta la porta viola. Il primo tempo si conclude a reti invariate, mentre continua ad esserci apprensione per le condizioni dell’argentino. All’inizio del secondo tempo arriva la seconda doccia fredda per i viola, per l’occasione con la terza maglia blu/viola. Gli ungheresi infatti passano al 48′: slalom in area di Abu Fani, palla per Zachariassen che a porta praticamente vuota la mette in rete. La Fiorentina reagisce solo al 54′ quando su un angolo di Maxime Lopez svetta di testa Milenkovic col pallone che sfiora il palo. Prova nuove mosse Italiano al 63′, fuori Brekalo e Mandragora, dentro Kouamè e Nzola. Al 64′ è ancora un ottimo Christensen a rispondere degnamente a Katona inserito da Abu Fali. Bisogna aspettare il 73′ per il gol del pareggio della Fiorentina: corner di Maxime Lopez, prolunga il pallone Milenkovic e zampata di Ranieri che la mette dentro!! La Fiorentina recupera partita e primo posto del girone. Occasione incredibile sprecata da Nzola al minuto 78, a due passi dalla porta l’angolano la mette fuori! Negli ultimi minuti vince la paura, non succede praticamente più nulla. Ferencvaros e Fiorentina impattano e passano entrambe il turno, missione compiuta per i viola di Italiano che guadagnano primo posto nel girone che gli permette di saltare i playoff con una squadra retrocessa dall’Europa League.

Highlights Match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *