Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
Lun 2 Ottobre 2023 20:45 Campionato Serie A Tim 2023/24 90'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
FIORENTINA213Vittoria
Cagliari000Sconfitta

FIORENTINA

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
10Nicolas GonzalezAttaccante3'1
18M’Bala NzolaAttaccante94'1

Sintesi partita

Nella settima giornata di Serie A, la Fiorentina di Vincenzo Italiano batte nettamente il Cagliari dell’ex Claudio Ranieri, accolto dagli applausi dai tifosi viola al suo ingresso in campo.

Per l’occasione il mister viola sceglie di lasciare in panchina Nzola e dare spazio a Beltran come centravanti, lasciando a riposo anche Biraghi dopo l’infortunio contro il Frosinone e dando spazio a Kayode sulla destra con Parisi dal lato opposto. A centrocampo rinnovata fiducia a Duncan.

Ecco le formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano

CAGLIARI (4-3-2-1): Radunovic; Zappa, Hatzidiakos, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Sulemana; Luvumbo, Oristanio; Petagna. All. Ranieri

Sintesi partita

La Fiorentina parte subito benissimo e dopo soli tre minuti è già in vantaggio con Nico Gonzalez, che mette a segno il suo quarto gol in campionato di rapina dopo un’uscita disgraziata coi pugni di Radunovic. Il Cagliari risponde al 9′ mangiandosi letteralmente un gol, dopo un clamoroso retropassaggio di Milenkovic intercettato da Nandez, che dribbla Terracciano e Kayode salva sul rasoterra del giocatore sardo. I viola perè macinano gioco alla ricerca del secondo gol, al 13′ ancora Nico Gonzalez al tiro, Dossena devia in angolo. Al 18′ ancora protagonista l’esterno argentino di testa, pallone che sfiora il palo alla destra di Radunovic. Al 21′ arriva il raddoppio viola, Kayode va al tiro dalla destra, pallone deviato da Dossena nella propria porta. Al 27 ancora lo scatenato Nico Gonzalez non trova per poco la porta. Ancora protagonista Kayode al 36′, sventa la minaccia in area dopo una combinazione tra Shomurodov e Petagna. Il primo tempo si conclude praticamente qui.

Ad inizio ripresa il Cagliari si ripresenta in campo più aggressivo mentre la Fiorentina cerca di controllare la partita. Al 63 ‘ brividi per la Fiorentina, con Petagna che colpisce la traversa, anche se la sua posizione sarebbe stata in dubbio. Un minuto dopo mister Italiano manda in campo Ikonè, Infantino e Kouamè per Nico Gonzalez, Bonaventura e Brekalo. Si comincia a pensare anche all’impegno di coppa di giovedi. Al 75′ in campo anche Nzola al posto di Beltran. L’ex Spezia si fa vedere al 78′, verticalizzazione di Duncan e chiusura su di lui di Wieteska. Occasionissima per Nzola al 90′, Ikone lo manda a tu per tu con Radunovic ma lui si fa anticipare dal portiere del Cagliari. Si sblocca finalmente l’attaccante angolano della Fiorentina al 94’, palla in profondità, si libera di Wieteska e col “cucchiaio” batte per la terza volta Radunovic. Fischio finale e Fiorentina terza in classifica con Napoli e Juventus dietro alle due milanesi.

Highlights Match

Stadio

Stadio Artemio Franchi
Viale Manfredo Fanti, 4, 50137 Firenze FI, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *