Fiorentina – Sampdoria

Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
20/01/2019 15:00 Campionato Serie A Tim 2018/19 90'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
FIORENTINA123Vittoria
Sampdoria123Sconfitta

FIORENTINA

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
20German PezzellaDifensore90'+3'1
29Luis Fernando Muriel FrutoAttaccante34'-70'2

Sintesi partita

Per la sfida contro i blucerchiati mister Pioli sceglie il tridente: in campo dal primo minuto Simeone e Muriel con Chiesa. In panchina Benassi.

Ecco le formazioni ufficiali:

FIORENTINA: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Edimilson; Chiesa, Simeone, Muriel. A disp.: Dragowski, Brancolini, Ceccherini, Laurini, Eysseric, Pjaca, Mirallas, Dabo, Hancko, Norgaard, Thereau, Benassi.

SAMPDORIA: Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Caprari. A disp.: Belec, Rafael, Bereszynski, Regini, Colley, Vieira, Tavares, Ferrari, Rolando, Defrel, Saponara, Gabbiadini.

 

Sintesi partita

3′ Cross di Biraghi, si salva la Sampdoria. Parte bene la viola.

9′ Assist di Chiesa e destro di Edimilson Fernandes fuori di poco!!!!

11′ Ancora lui!! Federico Chiesa!!! Assist di Gerson e Chiesa si mangia il gol!!!

14′ Simeone!!! Attacca ancora la Fiorentina, Chiesa vola sulla fascia e crossa in mengio ma il Cholito si mangia il gol!!!

15′ Ammonito Edimilson Fernandes per la Fiorentina

22′ Ammonito anche Ramirez per la Samp. La Fiorentina fa la partita, la Samp si difende e basta.

28′ Ci prova Muriel!! Destro poco lontano dai pali!!!

29′ Occasione Samp!! Quagliarella per fortuna non gira a rete davanti alla porta

35′ GOOOOOOOOOOOOOOL!!! GOOOOOOOOOOOOOL!!! COSA HA FATTO MURIEL!!!! GOL INCREDIBILE DEL NEO ATTACCANTE VIOLA E FIORENTINA IN VANTAGGIO!!!!

39′ Espulso Edimilson per la Fiorentina. Ingenuità incredibile del centrocampista viola che, già ammonito, si rende protagonista di un brutto fallo su Ramirez. Diventa in salita la partita per la viola.

44′ Pareggio Samp. Ramirez su calcio di punizione. Palo interno e palla in rete. 1-1 tra Fiorentina e Samp.

45′ Finisce il primo tempo. Una buona Fiorentina, un grande gol di Muriel, un’incredibile sciocchezza di Edimilson che lascia la squdra in 10. Ma l’arbitro Di Bello è altrettanto colpevole di un primo tempo vergognoso, con il primo giallo per Edimilson forse esagerato e per il calcio di punizione assegnato alla Samp, in occasione del gol del pareggio, che doveva essere assegnato alla Fiorentina.

46′ Ricomincia la partita. Nella Fiorentina esce Simeone per far spazio a Dabo. Per la Samp dentro l’ex viola Saponara.

50′ La Sampdoria con l’uomo in più recupera più facilmente il pallone e si rende pericolosa.

56′ La Fiorentina prova a reagire ma l’uomo in meno si fa sentire.

58′ Gerson per Chiesa sulla sinistra, traversone completamente sbagliato.

60′ Bello lo spunto sulla destra di Chiesa che costringe Jankto al fallo da giallo

61′ Azione grintosa della Fiorentina! Gerson apre per Chiesa che prova il tiuro ma viene murato. In questa fase è buona la reazione della viola, che sembra adesso non patire l’uomo in meno.

67′ Chiesa!!! Riceve un buon pallone in area, si gira e va al tiro ma il pallone viene murato!!! Peccato, era una buona occasione.

70′ GOOOOOOOOOOOOOL!!!! GOOOOOOOOOOOOOL!!! ANCORA LUI!!! MURIEL!!! CHE GOL HA FATTO!!! CHE GOL HA FATTO!!! UN ALTRO CAPOLAVORO!!! SI INVOLA SULLA DESTRA E FA TUTTO DA SOLO BATTENDO A RETE IN DIAGONALE!!!! UN GOL FAVOLOSO!!!!!!!!! CHE GIOCATORE MURIEL!!!!!

76′ Esce proprio lui, Muriel, tra l’ovazione del pubblico. Entra Laurinì a difesa del vantaggio.

80′ Calcio di rigore per la Samp. Fallo di mano di Vitor Hugo in area.,…

81′ Pareggio Samp. Quagliarella dal dischetto. Roba da pazzi.

85′ Gol Sampdoria. 3-2. Ancora Quagliarella. Partita senza senso della Fiorentina e di Pioli….

90+3′ GOOOOOOOOOOOOOOL!!! GOOOOOOOOOOOOOL!!! PEZZELLA LA PAREGGIA!!!!!!! E BACIA LA FASCIA DI DAVIDE ASTORI!!!!! INCREDIBILE AL FRANCHI!!!!

90’+4′ Finisce 3-3 al Franchi. Partita incredibile tra Fiorentina e Sampdoria.

 

La partita a modo mio

Una partita in perfetto stile Fiorentina: folle. Folle perchè la squadra di Pioli è riuscita ad incantare, soprattutto grazie al neo arrivo Luis Muriel e a far incavolare i tifosi allo stesso modo. Era partita bene, dimostrando di essere superiore ai blucerchiati. Trovando perfino il vantaggio con il primo capolavoro di Muriel. Poi è bastata l’ennesima sciocchezza a sciupare tutto. E pensare che Edimilson stava perfino giocando forse la miglior partita in maglia viola. In inferiorità numerica è stato tutto molto più difficile, se poi ci si mette anche l’arbitro il gioco è fatto. La punizione sul gol del pareggio sampdoriano è stata invertita, facendo infuriare tutti. Nonostante questo la Fiorentina è riuscita a reagire nella ripresa e a tornare in vantaggio con un’altra magia incredibile di Muriel. Che fa tutto da solo. Questo giocatore, se ha la testa, non è davvero secondo a nessuno e davvero ricorda il Ronaldo brasiliano. Ma la Fiorentina, se non si compica la vita, non è contenta. E questa volta ci pensa Pioli. Togliendo Muriel a 20 minuti alla fine per mettere Laurinì. Che l’attaccante viola non avesse i 90 minuti in campo ci stava, ma non puoi togliere l’unica punta  per un difensore qundo sei a metà ripresa. Gravissima responsabilità dell’allenatore. Infatti la Sampdoria l’ha pareggiata ed è perfino andata in vantaggio. Come volevasi dimostrare. Per fortuna ci pensa Chiesa a scodellare l’assist per Pezzella negli ultimi secondi di gara per il pareggio viola. La sconfitta sarebbe stata troppo ingiusta. Da segnalare il bel gesto del capitano che dopo il gol si toglie la fascia dedicata ad Astori e la bacia. Resta il grande rammarico per aver gettato al vento l’ennesima occasione. Ci consoliamo con i 2 gol spettacolari di questo Muriel che ci ha fatto stropicciare gli occhi oggi. Simeone è avvertito…

Highlights Match

Stadio

Stadio Artemio Franchi
Viale Manfredo Fanti, 4, 50137 Firenze FI, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *