Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
Gio 3 Novembre 2022 16:30 Conference League 2022/23 0'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
FK RFS000Sconfitta
FIORENTINA303Vittoria

FIORENTINA

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
8Riccardo SaponaraCentrocampista47'1
9Arthur CabralAttaccante44'1
72Antonin BarakCentrocampista7'1

Sintesi partita

Diramate le formazioni ufficiali che tra poco si affronteranno per l’ultima gara dei gironi della Conference League. Prima sorpresa è l’assenza tra i pali del portiere di coppa Gollini, ci sarà Terracciano.

A centrocampo Bonaventura con Madragora e Barak, gioca titolare Cabral.

RFS 3-4-3: Steinbors; Dubra, Stuglis, Lipuscek; Maksimenko, Saric, Zjuzins, Vlalukin; Simkovic, Ilic, Rakels.

FIORENTINA 4-3-3: Terracciano; Venuti (c), Quarta, Igor, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Barak; Ikoné, Cabral, Saponara

Sintesi partita

Fiorentina subito in vantaggio con Barak al 8′, dopo i primi minuti di assedio viola in area lettone. Cross perfetto di Saponara e colpo di testa sul primo palo dell’ex Verona. Dopo pochi minuti ancora viola vicini al gol con Ikonè che sfiora il 2-0 con un rasoterra dall’area piccola.

La Fiorentina continua ad attaccare ma non riesce a trovare il raddoppio, mentre nell’altra partita il Basaksehir sta vincendo contro gli Hearts e consolidando la prima posizione nel girone.

Intorno alla mezz’ora i viola hanno ancora una ghiotta occasione, Ikonè mette il pallone in area sul dischetto ma nessuno ne approfitta e si salva la difesa avversaria.

Intanto raddoppia il Basaksehir, quindi le possibilità di chiudere al primo posto il girone per la Fiorentina si riducono al lumicino.

Raddoppia anche la Fiorentina prima dell’intervallo con Cabral, che mette dentro un pallone vagante in area dopo che i viola avevano addirittura rischiato il gol del pareggio dei lettoni. E arriva perfino il gol dello 0-3 con una magia stupenda di Saponara che la mette all’incrocio dei pali!!

Finisce così il primo tempo con la Fiorentina che l’ha chiusa già nella prima frazione.

Nell’intervallo entrano Bianco e Zurkowski al posto di Saponara e Mandragora.

Nella ripresa i ritmi sono piuttosto blandi, le squadre non hanno più molto da chiedere. Entra in campo anche il giovane Di Stefano al posto di Ikonè, la partita diventa una vetrina per i giovani. Entra anche Jovic al posto di Cabral, che dopo poco si mangia una occasione incredibile solo davanti al portiere.

Arriva anche il 3-0 del Basaksehir che chiude l’altra partita e blinda il primo posto nel girone. E il miracolo di Terracciano a togliere il pallone dall’incrocio per quello che sarebbe stato il gol bandiera del Riga. Lettoni ancora vicini al gol con Ilic, ci pensa ancora Terracciano.

Sfiora il gol anche Di Stefano da due passi su cross di Saponara, quindi in campo anche Maleh al posto di Barak. Viene annullato perfino un gol al Riga al minuto 80 dopo un’altra paratona di Terracciano per fuorigioco. Partita che nel finale non ha più nulla da dire.

Vince la Fiorentina 3-0 e si qualifica per seconda nel girone di Conference League, visto che nell’altra partita i turchi del Basajsehir battono 3-1 gli Hearts e passano per primi. Per i viola ci sarà il playoff con una squadra retrocessa dall’Europa League.

Highlights Match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *