Hellas Verona – FIORENTINA

Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
20/04/2021 20:45 Campionato Serie A Tim 2020/21 90'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
Hellas Verona011Sconfitta
FIORENTINA112Vittoria

FIORENTINA

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
9Dusan VlahovicAttaccante45'+1' 
22Martin CaceresDifensore64' 

Sintesi partita

Dopo la rovinosa sconfitta contro il Sassuolo, che di fatto ha sancito il silenzio stampa globale della Fiorentina, la squadra di Iachini cerca riscatto contro i “fratelli” dell’Hellas Verona. Il mister viola sceglie di lasciare in panchina Castrovilli, pronto a subentrare a partita in corso. In mediana Pulgar e Amrabat. Sulle fasce Venuti e Biraghi. Ecco le formazioni del match: VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Bessa; Lasagna. FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

Sintesi partita

Le squadre entrano in campo
1′ Fischio d’inizio al Bentegodi!!! Forza Fiorentina!!!
2′ VERONA SUBITO VICINISSIMO AL VANTAGGIO!!! Bessa calcia a rete a tu per tu con Dragowski che compie il miracolo!!!
6′ Ancora il Verona pericoloso, si salva in angolo la difesa gigliata. 9′ Vlahovic va via bene sulla destra e mette in area, si salva la difesa scaligera, ma bella azione di Dusan 10′ Bella azione viola, Biraghi cambia fascia su Venuti, che la mette dentro per Vlahovic, in anticipo Gunter sul serbo. 11′ Punizione Fiorentina, Pulgar al centro per la testa di Vlahovic che la gira di poco sopra la traversa! 17′ Ancora una grande parata di Dragowski!! Lasagna stoppa il pallone in area e calcia in diagonale, devia in angolo il Drago! 17′ Ancora Verona vicino al gol!! Dall’angolo salva sulla linea di porta Venuti ancora su tiro di Lasagna!
24′ Ancora Verona pericoloso!!Sbaglia Quarta che lascia il pallone in area, va al tiro Lazovic e respinge coi pugni il Drago 26′ Ancora Lasagna si trova a tu per tu con Dragowski, ma c’era fuorigioco e fallo in attacco. La Fiorentina non riesce a rendersi pericolosa finora. 33′ Occasione Fiorentina!! Contropiede di Bonaventura, apre a sinistra su Ribery che va al tiro, si salva in corner Silvestri!!! 34′ Dagli sviluppi del corner, c’è una trattenuta in area su Ribery che poteva essere rigore. Sbilanciato il francese che stava per andare in rovesciata.
40′ Occasione Fiorentina!!! Bello il pallone in area di Amrabat, arriva Bonaventura in scivolata pallone di poco fuori!!! 41′ Cosa combina Amrabat!! Passaggio verso il portiere troppo corto, è costretto ad uscire fino alla propria trequarti il portiere viola per calciare via il pallone con il giocatore del Verona che stava per approfittarne!! 45′ RIGORE PER LA FIORENTINA!!!! PALLA IN AREA PER BONAVENTURA CHE VIENE MESSO GIU’ DA BARAK!!! MA GRANDE AZIONE DI VENUTI!!! NESSUN DUBBIO PER L’ARBITRO CHE INDICA IL DISCHETTO!!!! COMUNQUE C’E’ IL CHECK DEL VAR… 45’+1′ RIGORE CONFERMATO!!! 45+1” GOOOOOOL!!!! VLAHOVIC NON SBAGLIA E PORTA IN VANTAGGIO LA FIORENTINA!!!!
45’+1′ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO, CON LA FIORENTINA IN VANTAGGIO. LA SQUADRA DI IACHINI SI E’ SVEGLIATA NEL FINALE DI PRIMO TEMPO. 45′ RICOMINCIA LA PARTITA AL BENTEGODI 49′ Va in gol il Verona ma è tutto fermo, segnalazione di fuorigioco
54′ Verona pericoloso da calcio d’angolo con la deviazione sottomisura di Barak intercettata da Lasagna che però era in fuorigioco. Non deve abbassarsi troppo la Fiorentina. 56′ Punizione di Biraghi diretta all’incrocio dei pali, ci mette una pezza Silvestri che devia in angolo 60′ La Fiorentina sembra tenere meglio il campo rispetto all’inizio del primo tempo 64′ GOOOOOOOOL!!! GOOOOOOL!!! RADDOPPIO FIORENTINA CON CACERES!!!!!!! RECUPERA PALLA IN AREA E BATTE SILVESTRI FORSE ANCHE GRAZIE A UNA DEVIAZIONE!!!! 2-0 FIORENTINA!!!! E ANDIAMO!!!!
69′ Corre ai ripari Juric, dentro Zaccagni, Magnani e Sturaro 72′ GOL DEL VERONA. LA RIAPRE SALCEDO DI TESTA, SU ASSIST DI FARAONI
75′ Ora il Verona spinge alla ricerca del pareggio. Iachini toglie Ribery per Kouamè. Cambio strano… 77′ Dentro anche Kalinic al posto di Lazovic, ancora più offensivo il Verona. 80′ 10 al termine più recupero, c’è da soffrire. Grande chiusura di Caceres su Faraoni sulla destra. 84′ In campo Castrovilli e Igor al posto di Bonaventura e Biraghi. 85′ Ultimi 5 minuti più recupero di sofferenza 87′ Buona combinazione viola, Kouamè per Pulgar che calcia alle stelle 89′ Punizione del Verona dalla sinistra, tutto avanti l’Hellas. Colpisce Salcedo ma per fortuna non inquadra la porta. 90′ 4 minuti di recupero al Bentegodi 90′ Brutto fallo su Vlahovic che resta a terra.
90+1′ Recupera Vlahovic 90+4′ Contropiede Fiorentina sprecato!!! Vlahovic per Quarta che tira debole sul portiere!!! 90’+5′ E’ FINITAAAAAAAA!!! LA FIORENTINA VINCE A VERONA E SI RIPORTA A +8 SUL CAGLIARI!! FINALMENTE UNA GIORNATA POSITIVA!!! PASSO FONDAMENTALE DELLA FIORENTINA VERSO LA SALVEZZA!!!

Highlights Match

Stadio

Stadio Marcantonio Bentegodi
Piazzale Olimpia, 20, 37138 Verona VR, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *