notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
Lun 27 Febbraio 2023 18:30 Campionato Serie A Tim 2022/23 0'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
Hellas Verona000Sconfitta
FIORENTINA213Vittoria

FIORENTINA

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
3Cristiano BiraghiDifensore89'1
9Arthur CabralAttaccante38'1
72Antonin BarakCentrocampista12'1

Sintesi partita

La Fiorentina torna finalmente alla vittoria espugnando il Bentegodi di Verona.

Inizio veemente, subito occasione per la Fiorentina con Gonzalez, poi per l’Hellas con Lasagna. Ma sono i viola a passare al 13′ con il classico gol dell’ex di Antonin Barak.

Lo svantaggio non smuove più di tanto il Verona che continua a subire le sfuriate della squadra di Vincenzo Italiano. Anzi, la partita si innervosisce e si commettono molti falli. Duda e ancora Lasagna sono poco incisivi in fase realizzativa e la Fiorentina colpisce ancora prima dell’intervallo.

Infatti al 38′ è Cabral a metterla in rete di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il 2-0 spegne ogni velleità per i padroni di casa, incapaci di reagire al possesso palla gigliato.

Solo nel finale Gaich impegna Terracciano e poi colpisce un palo, prima della rete definitiva di Biraghi all’89’ quando calcia una punizione da centrocampo direttamente in porta prendendo di sorpresa il portiere gialloblu. E’ un gol bellissimo e inaspettato che coglie di sorpresa persino le telecamere di DAZN.

Finisce 3-0 per la Fiorentina che torna finalmente a salire in classifica.

Highlights Match

Stadio

Stadio Marcantonio Bentegodi
Piazzale Olimpia, 20, 37138 Verona VR, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *