Internazionale – Fiorentina

Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
25/09/2018 21:00 Campionato Serie A Tim 2018/19 90'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
Internazionale112Vittoria
Fiorentina011Sconfitta

Sintesi partita

La Fiorentina si presenta a San Siro contro l’Inter di Spalletti da terza in classifica, mentre i nerazzurri, che non hanno brillato nelle prime partite, sono soltanto noni.

La difesa della Fiorentina ha preso soltanto 3 gol nelle prime 5 partite. Si presenta come la difesa più forte della Serie A, in questo momento, insieme a quella della Sampdoria. Icardi non ha ancora segnato nelle prime giornate e questo è motivo di preoccupazione, conoscendo la capacità storica della Viola di rigenerare giocatori in crisi di gol.

La Fiorentina si presenta con Lafont tra i pali, confermatissima la linea a quattro in difesa, a centrocampo Fernandes al posto di Gerson e davanti Mirallas con Chiesa e Simeone.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi. A disp. Padelli, Gagliardini, Lautaro Martinez, Keita, Ranocchia, Joao Mario, Politano, Borja Valero, Dalbert. All. Spalletti

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Mirallas, Simeone, Chiesa. A disp. Dragowski, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Eysseric, Gerson, Pjaca, Dabo, Hancko, Vlahovic, Diks, Thereau. All. Pioli

Partiti!!! Forza Fiorentina!!!

2′ Benassi prova il tiro dal limite dell’area ma viene murato.

3′ Palo Fiorentina!!! Mirallas va al tiro ma il palo salva l’Inter!!!

6′ Perisic mette al centro un pallone pericoloso ma non c’è nessun nerazzurro per fortuna.

10′ D’Ambrosio mette in mezzo per Icardi che non riesce a deviare di testa in rete. Nell’azione successiva Candreva prova il tiro ma spara fortunatamente alto. L’Inter adesso si fa vedere con insistenza.

14′ Occasione Inter. Galoppata di Nainggolan, in mezzo per Icardi che spara contro Lafont.

15′ Ancora Inter. Candreva in mezzo per Icardi anticipato in angolo. L’Inter comincia a spingere con insistenza.

17′ Inter vicina al gol. D’Ambrosio per Candreva che mette al centro e Perisic sfiora il palo alla destra di Lafont. La Fiorentina deve reagire.

19′ L’Inter reclama un rigore per atterramento di Brozovic in area.

23′ Ancora Inter. Candreva sulla destra per Nainggolan che mette al centro. Il pallone sfila in tutta l’area viola senza che nessuno intervenga.

24′ Perisic al centro per fortuna Vecino non arriva di testa.

27′ Occasione Fiorentina. Bello il pallone in area di Mirallas per Simeone, ma al Cholito viene fischiato fallo sul portiere.

31′ Grandissima occasione per la Fiorentina!!!! Bellissimo l’assist di Chiesa, il Cholito davanti ad Handanovic si fa ipnotizzare dal portiere nerazzurro. Che occasione per Simeone!!!!

37′ Lafont rischia la frittata!!! Per fortuna l’Inter non ne approfitta!!!

41′ Candreva ancora in mezzo per Icardi, ci mette una toppa Pezzella.

43′ Interviene il Var sull’azione precedente. Calcio di rigore per l’Inter per un fallo di mano in area di Vitor Hugo molto dubbio.

45′ Inter in vantaggio. Icardi sigla dal dischetto.

Finisce il primo tempo con l’Inter in vantaggio per un dubbio fallo di rigore fischiato da Mazzoleni dopo aver visionato il VAR. Dalle immagini il pallone, eventualmente solo sfiorato da Vitor Hugo, sembra non cambiare minimamente traiettoria.

Inizia il secodo tempo.

53′ GOOOOOOOOL FIORENTINA!!!!! TIRO DI CHIESA DEVIATO IN RETE DA SKRINIAR!!! PAREGGIO!!!!!

55′ Entra Pjaca al posto di Simeone non in perfetta forma.

58′ Ancora Viola vicina al gol!!! Ribattuto il tiro di Benassi sottoporta.

60′ Pjaca!! Il tiro da fuori del croato parato in due tempi da Handanovic! E’ un’altra Fiorentina adesso!!

62′ Chiesa!!! Ancora Handanovic nega il gol!!!

63′ Entra Gerson al posto di Fernandes.

67′ Fiorentina pericolosa in contropiede, Chiesa prova il “cucchiaio” ma palla fuori.

69′ Asamoah al centro per Icardi che di testa manda alto. Bella partita a san Siro.

71′ Asamoah colpisce in faccia Chiesa. Solo giallo per lui.

75′ Chiesa giù in area! Per Mazzoleni tutto regolare! Perchè non interviene il Var????

77′ GOL INTER. Icardi per D’Ambrosio in area che mette dentro. Inter di nuovo avanti.

90′ Palla dentro per Vlahovic che di testa spara alto!! Occasione buona ma persa!!!

Finisce 2-1 per l’Inter. Ma quanta rabbia per l’arbitraggio a senso unico di Mazzoleni! Asamoah meritava l’espulsione, il rigore per man oodi Vitor Hugo era molto al limite e forse c’era un rigore su Chiesa. Peccato, sciupare così una partita.

 

La partita a modo mio

Mi è sempre difficile commentare una partita del genere. Mazzoleni ha fatto di tutto per renderla una partita a senso unico. SI discute tanto di questo Var, ma alla fine dei conti mi sembra che non sia cambiato nulla. Lo stesso Pioli, nel dopopartita, si è detto “dispiaciuto”, per usare senz’altro un eufemismo, dell’arbitraggio. Il rigore fischiato per mano di Vitor Hugo nel primo tempo ha quasi dell’incredibile. Si è parlato di deviazione forse col polpastrello, fatto sta che il pallone non ha neanche cambiato traiettoria. E poi la mancata espulsione di Asamoah, il probabile rigore su Chiesa prima del raddoppio dell’Inter. Tutto già visto. Troppo spesso.

La Fiorentina ha giocato un’ottima partita. Nel secondo tempo, soprattutto, c’è stata solo la Viola in campo. Dopo i cambi delle due squadre, gli ingressi di Pjaca e Gerson, l’Inter ha smesso di giocare. La Fiorentina ha tirato fuori il coraggio, meritava addirittura di vincere. Figuriamoci uscire dal campo con zero punti. Fa male.

Abbiamo visto un Chiesa indiavolato, un ottimo Mirallas (pure sfortunato per il palo a inizio partita) e un Pjaca sempre in crescita. Questa squadra ci farà divertire, molto, ne sono sicuro. Anche perchè, non ci sarà sempre Mazzoleni contro.

 

 

Highlights Match

Stadio

Stadio Giuseppe Meazza - San Siro
Via dei Piccolomini, 2, 20151 Milano MI, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *