Juventus – Fiorentina

Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
20/04/2019 18:00 Campionato Serie A Tim 2018/19 90'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
Juventus112Vittoria
Fiorentina101Sconfitta

Fiorentina

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
4Nikola MilenkovicDifensore6'1

Sintesi partita

Allo Juventus Stadium si affrontano le eterne rivali Juventus e Fiorentina.

La Juventus è pronta a festeggiare il suo ottavo scudetto consecutivo, con 5 giornate in anticipo. Basta un punto ai bianconeri di Allegri appena usciti dalla Champions League per opera dell’Ajax. La Fiorentina vuole dimostrare di essere viva in attesa della partita più importante dell’anno, la semifinale contro l’Atalanta.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, Bonucci, Cancelo, Can, Rugani, Pjanic, Alex Sandro, Matuidi, Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi.

A disp: Pinsoglio, Del Favero, De Sciglio, Barzagli, Kean, Bentacur, Spinazzola, Mavididi, Nicolussi

All.: Allegri

FIORENTINA (4-4-2): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Chiesa, Veretout, Benassi, Dabo, Hancko, Mirallas, Simeone.

A disp: Brancolini, Ghidotti, Laurini, Biraghi, Norgaard, Gerson, Beloko, Edimilson, Graiciar, Vlahovic, Muriel, Vitor Hugo.

All.: Montella

 

Sintesi partita

3′ In aanti subito la Juventus, palla dentro per Alex Sandro su cui chiude Pezzella

5′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! IN VANTAGGIO LA FIORENTINA!!!!!! INCREDIBILE ALLO STADIUM!!!!! PALLA AL CENTRO DI CHIESA, SZCZESNY NON TRATTIENE, BENASSI LA TOCCA DIETRO E MILENKOVIC TRAFIGGE L’ESTREMO DIFENSORE BIANCONERO!!!!

11′ Ancora occasione Fiorentina!!!! 3 contro 2 ma Mirallas spara alto!!!

15′ Ci prova Bernardeschi ma sbaglia

20′ Ancora grandissima occasione Fiorentina!!!! 2 contro 1, ma Bonucci chiude!!! Questa era una occasione ghiottissima!!!

25′ Ancora in gol la Fiorentina con Simeone! Ma era in fuorigioco, gol annullato.

28′ Cross pericoloso di Cancelo esce con i pugni Lafont

29′ Ci prova Pezzella da distanza siderale, palla in curva.

30′ Sinistro di Pjanic deviato, para a terra Lafont

31′ Palla per Chiesa i nara di rigore pallone troppo lungo interviene Szczesny!!! Peccato, altra ottima ocasione Viola!!!

33′ Palo di Chiesa!! Incredibile Fiorentina!!!!! Federico Chiesa si gira in area e colpisce il legno a Szczesny battuto!!!!

36′ Cross di Cancelo per Ronaldo anticipato da Hancko. Calcio d’0angolo Juventus.

37′ GOL DELLA JUVENTUS. ANGOLO DI PJANIC, ALEX SANDRO SORPRENDE HANCKO E IN AVVITAMENTO BATTE LAFONT DI TESTA. PECCATO DAVVERO, NON MERITAVA IL PAREGGIO LA JUVE.

40′ Rischia la frittata Szczesny con una uscita fuori aria arrembante. Fortunata la Juventus.

42′ Traversa di Chiesa!!!! Ma non è possibile!! Meritiamo il vantaggio!!!

45’+2′ Finisce il primo tempo. 1-1 tra Juventus e Fiorentina. Ma la Fiorentina meritava assolutamente di finire in vantaggio, anche per i due pali presi da Federico Chiesa.

46′ RIcomincia la partita

49′ Cross di Veretout in area bianconera, troppo lungo per Chiesa e Simeone.

53′ GOL JUVENTUS. RONALDO SULLA DESTRA METTE IN AREA E PEZZELLA FA AUTOGOL NEL TENTATIVO DI ANTICIPARE BERNARDESCHI.

56′ Ancora occasione Juve con Ronaldo, murato dalla difesa viola.

57′ Bel pallone di Simoene in area, Szczesny salva sui piedi di Chiesa!

60′ Contropiede Fiorentina che guadagna l’angolo. Nulla da fare.

61′ Chiesa dal limite, para Szczesny!

62′ Ronaldo in area!!! Salva Milenkovic!

63′ Perde un brutto pallone Veretout, palla in area per Ronaldo, il pallone arriva poi a Pjanic che spara in porta e salva miracolosamente Lafont.

64′ Esce Chiesa entra Muriel, Si pensa alla Coppa Italia.

72′ Entra Gerson al posto di Benassi. Purtroppo ha cominato poco la Fiorentina in questa ripresa, dopo un ottimo primo tempo.

77′ Cross di Dabo senza grandi intenzioni. Esce in presa il portiere juventino.

83′ Ultimi minuti per le sperane viola di pareggiarla.

90′ Dabo davanti a Szczesny!!!! Si fa parare il tiro!!!!

90’+3′ Si chiude con la vittoria della Juventus che festeggia l’otavo scudetto di fila. Ancora senza vittorie il nuovo ciclo di Montella, ma c’è fiducia soprattutto per il buon primo tempo in vista della partita con l’Atalanta.

 

La partita a modo mio

Non era certo questa la partita da vincere. Anche se la Fiorentina ci ha provato, finalmente, soprattutto con una buona prestazione nel primo tempo. Era partita bene la squadra di Montella, spensierata, con la voglia di giocare a calcio. Mettendo in seria difficoltà i Campioni d’ Italia. Ed è stata anche sfortunata, con i due legni colpiti da Federico Chiesa. Nel secondo tempo è venuta fuori la Juventus, che doveva farsi perdonare dal suo pubblico la disfatta in Champions. La Fiorentina si è spenta, soprattutto dopo l’uscita dal campo. Nonostante abbia avuto poi l’occasione ghiottissima per pareggiarla con Dabo. Sprecata. Come, purtroppo, tante altre occasioni mal sfruttate. In primis quella dell’azione 2 contro 1 con Simeone che sbaglia clamorosamente l’ultimo passaggio a Chiesa. Sul Cholito c’è rimasto poco da dire. L’involuzioone di questo ragazzo ha dell’incredibile. Non è un attaccante, questo è l’unico dato certo. Non è uomo assist. Cosa sia, in realtà, è ancora tutto da capire. Le indicazioni in vista della partita decisiva in Coppa Italia contro l’Atalanta son state in parte anche buone. Con una squadra che ha ricominciato a giocare, cosa che non si era vista negli ultimi mesi. La “cura Montella” sembra dare i primi segnali, anche se con gli stessi protagonisti è difficile chiedere di più al tecnico partenopeo. Se basterà per vincere a Bergamo non è dato saperlo. La squadra vorrebbe dedicare la Coppa ad Astori, speriamo possa essere la molla giusta per dare tutto in campo. Quello che più spaventa è la pochezza della squadra senza Chiesa. Oggi è stato straordinario, la vera anima della squadra. Fuori lui, la Fiorentina è diventata una squadra paralizzata. Ci pensino bene i Della Valle come investire i soldi che prenderanno dalla cessione di Federico. Perchè a questo ragazzo, così fenomenale, non si puà più chiedere di restare a Firenze. Almeno finchè la proprietà, o almeno questa proprietà, non avrà le idee più chiare sul rilancio Viola.

Sempre Forza Fiorentina

 

 

Highlights Match

Stadio

Allianz Stadium
Corso Gaetano Scirea, 50, 10151 Torino TO, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *