Sampdoria – Fiorentina

Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
19/09/2018 19:00 Campionato Serie A Tim 2018/19 90'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
Sampdoria011Pareggio
Fiorentina101Pareggio

Fiorentina

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
9Giovanni SimeoneAttaccante13'1

Sintesi partita

La Fiorentina è chiamata a cancellare subito la sconfitta di Napoli. L’occasione non è delle più semplici, a Genova con la Sampdoria, nella gara di recupero della prima giornata.

Pioli manda in campo dal primo minuto Pjaca, con Chiesa e Simeone nel tridente offensivo più atteso. IN campo da subito anche Edimilson Fernaned, fuori Benassi. Tra i pali ancora Dragowsky che aveva ben figurato contro il Napoli, complice ovviamente l’infortunio di lafont non ancora al cento per cento.

Formazioni ufficiali:

SAMPDORIA: Audero, Sala, Tonelli, Andersen, Murru, Barreto, Ekdal, Linetty, Caprari, Quagliarella, Defrel.
A disposizione: Rafael, Belec, Viera, Praet, Ramirez, Jankto, Colley, Bereszynski, Ferrari, Stijepovic, Rolando, Kownacki.
Allenatore: Marco Giampaolo

FIORENTINA: Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Gerson, Veretout, Edimilson Fernandes, Simeone, Pjaca, Chiesa.
A disposizione:Lafont, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Eysseric, Mirallas, Dabo, Hancko, Sottil, Benassi, Diks, Thereau.
Allenatore: Stefano Pioli

 

1′ Subito occasionissima Fiorentina!!! Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo, Pjaca in mezzo per Simeone che di testa non trova la porta!! Occasionissima per il Cholito!!!!

3′ Dragowsky rischia la frittata!! Per fortuna non ci arriva Caprari!

5′ Ancora occasione per la Fiorentina ancora con Simeone che si trova a tu per tu col portiere ma il pallonetto no ngli riesce!! E’ partita forte la Viola ma non si possoon sbagliare troppe occasioni da gol!

13′ GOOOOOOOOL FIORENTINA!!!!! Splendido assist di Biraghi e stavolta Simeone di testa non sbaglia!!!! Viola in vantaggio meritatamente!!!!

19′ Pjaca di testa sul secondo palo ma Audero para facile.

20′ Occasione Samp, per fortuna il diagonale di Defrel finisce fuori.

24′ Fiorentina ancora vicina al gol!!! Biraghi spara da fuori area ma Audero alza sulla traversa!!!

31′ Occasione per Pjaca!!! Il croato imprendibile nell’uno contro uno, calcia dal limite dell’area ma la palla finisce fuori.

32′ Ancora Pjaca!!!! Calcia in porta a botta sicura ma Audero fa il miracolo!!! Viola scatenata!!!!

34′ Chiesa!!!!! Ancora occasionissima per la Fiorentina, ma il destro bellissimo del fuoriclasse Viola finisce di poco a lato!!! Dopo tante occasioni il gol deve arrivare!!!!

41′ Traversa Samp!!!! Caprari colpisce il legno a Dragowsky battuto!!! E’ andata bene ma bisogna segnare il 2-0!!!

Finisce il primo tempo con la Viola in vantaggio, ma il risultato è troppo stretto per le occasioni avute. Serve ottimizzare meglio le occasioni.

Riparte il match.

47′ Ancora Caprari pericoloso su punizione!!! Dragowsky alza sulla traversa!!

50′ Lancio in profondita per Edimilson Fernandes ma Audero anticipa il centrocampista viola.

60′ Pareggio Samp. Scatenato Caprari, tiro velenoso e perfetto che Dragowsky non può raggiungere. Troppe occasioni perse per la Fiorentina che viene punita.

61′ Fuori Pjaca dentro Mirallas che debutta in Campionato.

70′ Dentro anche Benassi al posto di uno spento Gerson.

74′ Samp pericolosa con Gaston ramirez su punizione che sfiora il palo.

79′ Milenkovic di testa ma Audero para a terra.

82′ Fuori Chiesa un po’ a sorpresa, esordio per Sottil.

87′ Mirallas!!!!! Il belga prova il destro di poco fuori!

90’+3′ Milenkovic ci prova da fuori!!! Grande risposta di Audero.

Finisce qui. 1-1 tra Sampdoria e Fiorentina, bellissima partita della Viola. Peccato per non averla chiusa nel primo tempo, ma i ragazzi prendono sempre più convinzione nei propri mezzi.

 

La partita a modo mio

Di questa Fiorentina c’è il rischio di innamorarsi. Un primo tempo giocato alla grande, peccato per le occasioni perse perchè poteva finire almeno 2-0. Benissimo l’esordio di Pjaca, che sull’uno contro uno è imprendibile. Scatenato anche il Cholito Simeone che deve solo migliorare sul piano realizzativo, ma ha una voglia incredibile di giocarsela sempre. Questi ragazzi ci piacciono, parecchio. Peccato per la prima mezz’ora del secondo tempo, quando la Fiorentina è sembrata accontentarsi, stesso errore fatto a Napoli. Allora è costato la sconfitta, oggi il pareggio della Samp. Questa squadra non deve mai smettere di giocare, sono giovanissimi e le energie non mancano. Devono migliorare sul piano della personalità e di questo è responsabile Pioli, che non deve commettere l’errore di trasferire a questi ragazzi la paura o la mentalità del “punticino”. Questa squadra deve andare in ogni campo per vincere, deve essere spregiudicata, fino all’eccesso. Perchè la qualità è molto alta. Se poi a gennaio la Società volesse fare il regalo di un grande centrocampista allora si potrebbe rischiare di lottare per qualcosa di veramente importante. Finora nessuna squadra ci ha messo veramente sotto. E questo non è poco. Bravi. Davvero bravi questi ragazzi. Ora bisogna battere la Spal, una partita che sarà difficilissima perchè i ragazzi di Semplici viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che devono avere i nostri ragazzi, perchè hanno dimostrato di sapere davvero giocare al calcio.

Sempre Forza Fiorentina!!!

Highlights Match

Stadio

Stadio Luigi Ferraris
Via Giovanni de Prà, 16139 Genova GE, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *