Quasi tutti i tifosi viola si sono fatti questa domanda dopo aver visto capitan Biraghi prendere il pallone, andare sul dischetto e sbagliare il calcio di rigore che per la Fiorentina avrebbe significato tre punti importantissimi per la rincorsa ad un posto in Europa: “perchè non lo ha battuto Belotti?“.
La domanda sorge (quasi) spontanea per il fatto che il “Gallo” era tiratore di penalty al Torino e anche perchè Biraghi di rigori, con quello di ieri, ne ha sbagliati ben 4 su 6!! Insomma, non prioprio il suo mestiere quello di calciarli. Ma ci sono anche delle circostanze da tenere in considerazione,
Intanto Biraghi è comunque considerato un rigorista della Fiorentina, soprattutto in assenza di Nico Gonzalez e Beltran, almeno fino a ieri. Tanto che Mandragora dopo il fischio dell’arbitro ha consegnato il pallone direttamente a lui. Perché non Belotti? L’ex Roma ha fatto cenno al capitano di tirarlo lui, evidente che non se la sentiva di tirarlo, soprattutto per due motivi: il primo perché si sarebbe trovato di fronte Svilar che lo conosce molto bene, il secondo perchè proprio da ex aveva sbagliato l’ultimo rigore in Torino-Roma.
Insomma, col senno di poi è sempre tutto più facile…