Stefano Pioli in sala stampa dopo Sampdopria Fiorentina 1-1.
“Una bellissima partita tra due squadre che hanno lottato e provato a vincere. C’è rammarico per aver terminato i primi 45′ sull’1-0, dovevamo raddoppiare. Ci stava di soffrire, peccato per come abbiamo preso il gol, ci siamo fatti trovare impreparati. Sono comunque soddisfatto della squadra, stasera mi è piaciuta molto. E’ la risposta che volevo dopo la partita di Napoli. La cosa importante è che oggi siamo stati più pericolosi rispetto a Napoli. Ciò che importa è la mentalità. Nel prim tempo abbiamo verticalizzato molto, poi avremmo dovuto gestirla. Abbiamo provato a vincerla fino alla fine, noi e la Sampdoria siamo molto simili come valori.”
Il mister interviene anche sul tridente e sul centrocampo viola:
“A Gerson chiedo quello che chiedo ai suoi compagni, oggi doveva andare a dare fastidio ai centrali della Samp. Pjaca ha fatto bene, è stato pericoloso. Poi l’ho visto affaticato, avevo bisogno di forza fresche. Mirallas può fare di più, ha una qualità incredibile. Chiesa non riusciva più a rientrare, avevo bisogno di gamba per questo ho scelto Sottil.”
Infine sulla partita con la Spal:
“Non mi piace l’orario in cui giochiamo sabato, abiamo giocato oggi e dovremo rifarlo sabato con trenta gradi. C’è stato poco rispetto per la Fiorentina. Per fortuna siamo giovani, cercheremo di recuperare energie.”