Parla Walter Mattioli, presidente della Spal, infuriato per l’episodio Var che ha determinato l’annullamento del gol alla sua squadra e concesso il rigore alla Fiorentina.

Mattioli se la prende con Chiesa in una maniera vergognosa e da denuncia:

Prima di parlare ho voluto vedere l’episodio. Se devi fermare il gioco per un fallo non netto di rigore .. gli pestano la punta dei piedi! Sappiamo che Chisa inventa i falli, è una sua dote. E’ una persona poco seria, questo è il suo modo di fare. Il Var ha sbagliato ancora, come contro il Torino. L’azione doveva continuare, la Spal aveva segnato meritatamente. Noi non parliamo mai deglia rbitri, ma la nostra società non  può essere trattata così. Siamo passati da cogl****. Proveremo a parlare con la Lega, spero che quello di oggi sia stato solo un episodio.”

 

Alle parole (gravissime) del presidente Mattioli hanno fatto prontamente seguito quelle di Giancarlo Antognoni per conto della Fiorentina:

Riteniamo gravi le parole del presidente della Spal. Non accettiamo, da parte soprattutto degli addetti dei lavori, critiche a Federico, un giocatore di 21 anni che è imprendibile. Purtroppo la dinamica del Var ha determinato questo episodio, ma dire che Federico è un tuffatore non va bene, soprattutto dal presidente della Spal. E’ un ragazzo bravo e imprendibile, a volte sei costretto a fare questo genere di falli per fermarlo. Io non mi permetterei mai di criticare un giocatore avversario. La fascia di capitano a Chiesa? Lo ha responsabilizzato ancora di più, oggi abbiamo vinto contro un avversario difficile. La Spal può rammaricarsi, ma la tecnologia è positiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *