Al Torrini di Sesto Fiorentino si è giocata la seconda semifinale di Coppa Italia Primavera che metteva di fronte la Fiorentina di Aquilani al Genoa di Agostinelli. I giovani viola, che sono detentori del titolo dal 2019, giocano per un altro record, nessuno ha mai giocato cinque finali di Coppa Italia consecutive.

Dopo un primo tempo a reti bianche, ad inizio ripresa iniziano i fuochi d’artificio viola, con tre reti nel giro di 11 minuti.

Al 46′ cross in area ligure con la difesa che non allontana e Amatucci la mette dentro di potenza per il vantaggio viola. Il raddoppio arriva al 49′ con Kayodè che dal limite di sinistro la mette all’incrocio dei pali!! Al 56′ arriva il terzo gol gigliato con Krastev dopo un contropiee viola, Berti entra in area e serve a rimorchio il difensore che insacca!

Il Genoa d’orgoglio accorcia le distanze al 66′ con Papadopoulos e ancora all’82’ con Bornozusov. Ma alla fine la festa è tutta viola!!!

In finale la Fiorentina trovareà la Roma.

Formazioni e tabellino

FIORENTINA (3-5-2): Martinelli; Biagetti (36′ st Comuzzo), Krastev, Lucchesi; Kayode, Amatucci, Harder, Berti (26′ st Nardi), Favasuli (36′ st Vigiani); Toci (42′ st Sene), Distefano (42′ st Vitolo). A disp.: Tognetti, Dolfi, Elia, Capasso, Presta, Falconi, Chiesa, Gentile, Spaggiari. Allenatore: Alberto Aquilani

GENOA (4-2-3-1): Sattanino; Gagliardi (43′ st Cagia), Bolcano, Calvani G., Sarpa (11′ st Papadopoulos); Palella (25′ st Arboscello), Lipani; Fini, Ambrosini, Accornero (25′ st Bornozusov); Debenedetti. A disp.: Calvani S., Bogunovic, Orlandi, Boti, Toniato, Mosole, Pittino, Casagrande, Pessolani. Allenatore: Alessandro Agostini

Reti: 46′ st Amatucci (F), 49′ Kayode (F), 56′ Krastev (F), 66′ Papadopoulos (G), 82′ Bornozusov (G)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *