L’Italia continua la sua “caccia” ai punti per difendere e consolidare la sua prima posizione nel ranking Uefa, posizione che permetterebbe alla nostra Nazione di avere 5 squadre invece che 4 nella prossima Champions League (basta anche il secondo posto).

Attualmente l’Italia ha 16.571 punti, seguita dalla Germania con 15.928, poi l’Inghilterra con 15.000, la Francia con 14.416 e la Spagna con “soli” 14.187 punti.

L’Italia ha però perso tutte le sue squadre in Champions League, Lazio, Napoli e ieri sera anche la quotata Inter. Adesso ne restano 4 a difendere l’Italia, Atalanta, Roma e Milan in Europa League, Fiorentina in Conference League.

C’è da dire che le possibilità che l’Italia finisca in una delle prime due posizioni è davvero ormai molto alta, mentre la Spagna sembra quasi fuori dai giochi. Come riporta Football Rankings, gli iberici devono sperare che le loro squadre non si incrocino e che arrivino in fondo alle competizioni.

Molte delle speranze sono rivolte al Villareal che dovrebbe fare una vera e propria impresa ribaltando il 4-0 dell’andata dell’Olimpique Marsiglia, altrimenti la Spagna con ogni probabilità resterà fuori dai giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *