Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha incontrato il dg viola Joe Barone, per discutere dell’utilizzo del Franchi durante i lavori di restyling.

Arup, vincitrice del bando, ha fatto sapere di poter eseguire i lavori continuando a far giocare la Fiorentina al Franchi, lasciando i lavori più ingenti all’estate quando il campionato è fermo. Tutto però di difficile attuazione, considerando che il manto erboso del nuovo Franchi dovrebbe essere abbassato di 4 metri e ci vorranno circa due mesi.

La Fiorentina vuol quindi capire quale sarebbe la capienza, se intorno ai 20.000 spetattori come durante il periodo covid o addirittura scendere a 5.000. In questo caso la squadra potrebbe giocare al Castellani di Empoli, che però può ricevere al massimo 16.000 spettatori.

L’alternativa sarebbe tornare a giocare a Perugia, come durante i lavori di ristrutturazione per Italia 90. Diverso il discorso se la Fiorentina dovesse giocare l’anno prossimo in Europa, in questo caso il primo stadio disponibile con i parametri UEFA sarebbe il Mapei Stadium di Reggio Emilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *