Il Corriere Fiorentino analizza la situazione di Gaetano Castrovilli, tornato sotto i riflettori dopo l’ottima prestazione a Verona con un gol e un palo, ma in scadenza di contratto il prossimo mese.

I tifosi che sperano in una possibilità di rinnovo dovranno probabilmente mettersi l’anima i pace, perchè attualmente la distanza tra la società e il giocatore è incolmabile. Anzi, non c’è proprio trattativa.

Prima del brutto infortunio che lo tenne fuori per circa un anno, la Fiorentina e Castrovilli sembravano vicini ad un accordo, dopo il cambio di procuratore da Minieri a Lucci. Ma l’infortunio ha cambiato tutto, la società viola ha temuto di non poterlo più riavere in condizioni ottimali e per questo si è andati con una proposta al ribasso.

Proposta neanche considerata dal giocatore, che non pretendeva il doppio rispetto agli 1,4 milioni del contratto in corso ma nemmeno un ribasso. E così si era arrivati alla famosa cessione al Bournesmouth per 15 milioni + 2 di bonus, cessione che avrebbe aperto le porte in viola a Baldanzi dall’Empoli.

Ma il contratto non fu mai firmato, perchè il giocatore non passò le visite mediche in Inghilterra e quindi, tornato a Firenze, si è sottoposto ad un ulteriore intervento che lo ha di nuovo tenuto fermo per mesi. Fino al rientro in rosa qualche settimana fa. Ma di rinnovare, soprattutto alle condizioni dettate dalla Fiorentina per un giocatore dalle condizioni fisiche sempre dubbie, non se ne parla.

Su di lui ci sono attualmente Roma e Lazio che fiutano l’affare a zero per la prossima sessione estiva di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *