In uno Stadio Olimpico ridotto ai minimi in termini di presenze, si affrontano la Roma di Claudio Ranieri, reduce da un periodo di grandi contestazioni e la Fiorentina di Stefano Pioli che non ha più niente da chiedere al campionato.
Pioli, per tenere la squadra in tensione in attesa della semifinale di ritorno di Coppa Italia, continua a dire che il campionato non è ancora chiuso e che le prossime partite saranno quelle decisive.
In realtà le partite decisive sono già passate e la Fiorentina, quel “treno” per l’Europa che passa dal campionato, lo ha perso da molto tempo.
Le formazioni ufficiali:
Roma: Mirante, Santon, Jesus, Fazio, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Kluivert, Zaniolo, Perotti, Dzeko. A disp.: Olsen, Fuzato, Karsdorp, Pellegrini, Schick, Marcano, De Rossi, Under, Coric, Riccardi. All.: Ranieri.
Fiorentina: Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Dabo, Gerson, Muriel, Simeone. A disp.: Terracciano, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Mirallas, Hancko, Montiel, Chiesa, Vlahovic. All.: Pioli.
Arbitro: sig. Massa di Imperia.