La Fiorentina Primavera non ce l’ha fatta, due anni dopo essere arrivata ad una finale scudetto (quella volta dovette cedere 1-0 contro il Lecce), questa volta deve soccombere contro i pari età dell’Inter (finisce 0-3 al Viola Park). I nerazzurri si sono rivelati squadra più solida, soprattutto in difesa. Sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie ad una rete sugli sviluppi di un corner e poi hanno amministrato molto bene la partita, chiudendola con altri due gol nel finale.
Applausi ai giovani di Galloppa, per essere arrivati fino a questo punto, battendo due squadre forti come la Juventus e soprattutto la Roma in rimonta, considerando che proprio i giallorossi avevano vinto la regular season.
Purtroppo nell’appuntamento più importante, i giovani viola hanno palesato qualche limite tecnico, soprattutto in confronto alla corazzata nerazzurra.
Nonostante la sconfitta in finale, la Fiorentina era comunque già certa di partecipare alla prossima Youth League, la Champions giovanile, per la prima volta nella sua storia. Questo grazie ad una modifica del regolamento, che da quest’anno prevede che sia la seconda classificata a parteciparvi se la squadra vittoriosa dello scudetto ha già la sua prima squadra classificata in Champions, come appunto nel caso dell’Inter.