L’ex tecnico della Fiorentina Primavera ed ex giocatore viola Emiliano Bigica ha parlato ai microfoni di Lady Radio su diversi temi in ambito Fiorentina a cui si die ancora legatissimo.

Il mio rapporto con la Fiorentina? Devo molto alla fiorentina, sia alla vecchia proprietà che alla nuova. Il mio è sicuramente in arrivederci. Mi brucia non aver potuto concludere la stagione ma non si poteva fare diversamente. La finale di Coppa Italia col Verona prima o poi verrà giocata, farò il tifo per i miei ragazzi. Spero possano bissare il successo dell’anno scorso.

La partita della Fiorentina di oggi col Lecce? Il virus ha cambiato i connotati del campionato. Arriva alla fine di una stagione strana. La Fiorenitna deve stringere i denti e fare un ultimo sforzo con Lecce e Torino per mantenere una distanza di tanquillità per affrontare poi le ultime partite.

Vlahovic? I numeri parlano chiaro e sono dalla sua parte. In Italia 8 gol per un 2000 sono tanti. però non si deve accontentare, deve alzare l’asticella perchè ha le doti per farlo. Con 2-3 gol da qui alla fine potrebbe accrescere il suo valore e la sua autostima e proporsi come attaccante per la prossima stagione.

Chiesa? Lui ha bruciato le tappe. Le voci devono solo spronarlo a dare di più, mi aspetto una reazione d’orgoglio. Nei momenti di difficoltà c’è bisogno di qualcosa in più dai migliori e lui ha l’obbligo di aiutare la squadra a auscire da questa situazione.

Sottil? Ha grandi doti anche lui, nell’1 contro 1 ad esempio. Deve approfittare che si gioca ogni 3 giorni per dare una mano a Iachini. Deve solo capire che mettendo da parte gli individualismi può aiutare la squadra. Ora è anche migliorato nella fase difensiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *