Dopo i tafferugli di ieri tra tifosi viola e tifosi del Twente, il sindaco di Enscheda ha emesso una ordinanza urgente per vietare l’accesso dei tifosi della Fiorentina nel centro della città. Un comunicato molto duro nei confronti dei tifosi gigliti, pare ci siano stati anche 26 tifosi arrestati che dovrebbero venire rimessi in libertà nella mattinata di venerdì.

Ecco il comunicato del sindaco:

Dopo aver consultato il Pubblico Ministero (OM) e la polizia, il sindaco Roelof Bleker ha deciso di istituire un’ordinanza di emergenza per giovedì 25 agosto 2022, 13:00, fino a venerdì 26 agosto 2022, 8:00. L’ordinanza di emergenza si applica al centro della città di Enschede. Il motivo di queste misure aggiuntive è il violento confronto di ieri sera tra i tifosi della Fiorentina ei tifosi dell’FC Twente. Per evitare possibili nuovi confronti, i tifosi della Fiorentina non sono più i benvenuti nel centro cittadino. I tifosi italiani in visita sono i benvenuti nella fan zone del Grolsch Veste. L’ordinanza di emergenza che si applica oggi si concentra sulla prevenzione del disordine pubblico da parte dei gruppi di sostenitori. Questa misura amministrativa consente alla polizia di intervenire tempestivamente, se necessario, per prevenire disordini. Ciò consente alla polizia di fermare le persone e di mandarle fuori dalla zona. Inoltre, devono essere seguite le istruzioni degli agenti di polizia sul posto. Inoltre, le ricerche preventive possono essere effettuate nel centro della città, nell’area intorno al Grolsch Veste e presso le strade di accesso di Enschede. Restano in vigore anche le precedenti precauzioni nel centro cittadino, come l’uso di bicchieri di plastica sui terrazzi.

Intanto, ironia della sorte per il club olandese, proprio nel giorno dell’ordinanza arriva una sanzione di Euro 3750 per lancio di bicchieri in campo, da parte dei propri sostenitori,durante la partita contro il Cucaricki.

Un pensiero su ““Tifosi viola non sono più i benvenuti” il duro comunicato”
  1. Appunto, credono di essere i migliori e si permettono di non far fare turismo a chi gli porta soldi. Sono stato in Olanda ora ad inizio agosto. Tante bici 28.000.000 ma tanti forti 40.000 ogni anno e poi le gettano nei canali. Bevono e danni di briachi agli altri. Noi siamo troppo buoni con i turisti dalla targa gialla. Cecina ne è piena, ma stanotte saranno tristi, E di sicuro non faranno più danni. Questa è l’ultima loro partita in Europa per questo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *