Con Christensen che sta per passare allo Sturm Graz, la Fiorentina si tutela per il ruolo di terzo portiere (ri)portando a Firenze Luca Lezzerini, che aveva esordito in maglia viola proprio con Paulo Sousa.
Prodotto del vivaio della Fiorentina, Lezzerini è romano ma fiorentino d’adozione, è rimasto svincolato dopo il fallimento del Brescia, i dirigenti viola lo hanno scelto anche per una questione di liste.
Ha svolto la sua esperienza principalmente in Serie B, indossando le maglie di Avellino, Venezia e per ultimo Brescia.


