I canali ufficiali del Leicester hanno diramato un comunicato confermando che a bordo del velivolo schiantato al suolo c’era il Presidente Vichai Srivaddhanaprabha insieme ad altre persone, tutte morte:
“È con il più profondo rammarico e con un comune cuore spezzato che confermiamo che il nostro presidente, Vichai Srivaddhanaprabha, è stato tra coloro i quali hanno tragicamente perso la vita sabato sera, quando un elicottero, che lo trasportava con altre quattro persone, si è schiantato al di fuori del King Power Stadium”
Sono stati resi noti anche i nomi delle altre vittime: oltre al Presidente hanno perso la vita anche il pilota Eric Swaffer, la compagna anche lei pilota Izabela Roza Lechowicz e due persone dello staff, Kaveporn Punpare e l’ex reginetta di bellezza thailandese Nusara Suknamai, classificata seconda a Miss Universo Thailandia nel 2005. La ragazza, 33 anni, era da tempo assistente personale del Presidente.
“Nessuna delle cinque persone a bordo è sopravvissuta. I pensieri principali di tutti nel club sono rivolti alla famiglia Srivaddhanaprabha e alle famiglie di tutti coloro che erano a bordo in quel momento”
Da diverse fonti si parla, inoltre, di un gesto eroico del pilota, che avrebbe fatto una manovra disperata per evitare di schiantarsi sui diversi tifosi presenti intorno allo stadio.
Domani, martedì 30 ottobre, presso il King Power Stadium verrà aperto un libro commemorativo dove tutti i tifosi potranno lasciare le loro condoglianze per le vittime del disastro.
Rinviata la partita del Leicester nella Coppa di Lega contro il Southamptonn e quella della “Primavera” nella Premier League International Cup contro il Feyenord previste per domani.
Commovente la lettera scritta dal portiere Kasper Schmeichel: