post

Ufficiale: Mirallas è un giocatore della Fiorentina

Dopo aver praticamente chiuso con la Juventus per Pjaca (prestito con diritto di riscatto e recompra a favore dei bianconeri) la Fiorentina porta a termine anche l’operazione Mirallas.

Il giocatore, ormai ex Everton, classe’ 87, arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Everton. Nell’ultima stagione ha giocato anche in prestito all’Olympiacos.

Ecco il comunicato ufficiale della Fiorentina:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Antonio Joel Gislain Mirallas y Castillo dall’ Everton FC. Mirallas è nato il 5 ottobre del 1987 a Liegi, in Belgio, e firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni. Il nuovo calciatore viola nel corso della sua carriera ha vestito le maglie del Lilla, del Saint Etienne, dell’Everton e negli ultimi sei mesi ha militato nell’ Olympiacos Pireo dove ha collezionato 12 presenze e segnato 2 gol. Mirallas ha inoltre indossato per 60 volte la maglia del Belgio realizzando 10 reti. Il calciatore sarà a Firenze nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche.

Kevin Mirallas passa all’Everton nel 2012 con un contratto quadriennale. Il primo anno  è positivo, con 6 reti segnate in 27 partite. Come nelle due successive, dove colleziona 32 e 29 presenze segnando complessivamente 15 reti. Nelle sue stagioni successive gioca molto di più ma segna molto meno. Fino a diventare una riserva nell’Everton. Nel gennaio del 2018 torna all’Olympiacos dove gioca 13 partite segnando 2 reti.

La sua specialità sono gli assist. Questo potrebbe essere un bene per la Fiorentina viste le difficoltà in fase offensiva, che dovrebbero essere colmate con l’ex Everton e con Pjaca ormai in chiusura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *