Dopo la vittoria per 3-1 del suo Toro sul Milan, che di fatto lascia ancora la porta aperta ai granata per una clamorosa qualificazione alla prossima Europa (il Toro dovrebbe però vincere la prossima partita a Bergamo contro l’Atalanta e la Fiorentina fare meno di 2 punti nelle partite di Cagliari e bergamo), il tecnico Ivan Juric ha parlato del suo futuro annunciando l’addio al club:

Se lascio il Toro? Ma sì, possiamo dirlo. Con questo gruppo ho un rapporto favoloso, adesso ci giochiamo le nostre chances per andare in Europa anche se contro l’Atalanta non sarà facile. Io non cerco ambizione ma una nuova sfida, voglio sentimento, divertimento ed amore, costruire un bel gruppo con cui lottare. Mi piacerebbe restare in Italia ma per ora non ho ricevuto offerte, forse sono ritenuto un personaggio scomodo. Comunque visto che parlo altre lingue posso andare anche all’estero.

Lo stesso Gasperini, dopo la vittoria della sua Atalanta a Lecce che ha significato Champions matematica, ha lasciato intendere che il suo futuro prossimo potrebbe essere lontano da Bergamo dopo ben 8 stagioni, quasi un record per un allenatore di Serie A:

Qualificarsi in Champions per l’Atalanta è il traguardo massimo, non possiamo pensare di vincere lo scudetto. Questo club ha un futuro radioso e ringrazio tutti i giocatori, solo felice di questo risultato che va dedicato a Bergamo ed alla società. Ora mercoledì abbiamo la finale di Europa League, poi parleremo e penseremo al futuro. Per me la differenza la fa la sfida, la Champions conquistata è straordinaria, ma per me è sempre più importante la sfida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *